FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Arredo: rinnova il tuo letto con tante idee e poco budget

Stufa del solito letto? Senti il desiderio di cambiare senza ridurre il portafoglio ai minimi termini? Ecco qualche idea da cogliere al volo

Il letto: in questa stagione così fredda è ancora più apprezzato lo stare tra le coltri a coccolarsi un po' e a rilassarsi. Tuttavia, se inizia a stuzzicarci l'idea di rinnovare un po' gli ambienti domestici senza spendere cifre da capogiro, possiamo dare una rinfrescata alla testiera del letto con tanta fantasia e un budget ridotto ai minimi termini. Come? Ecco qualche idea da copiare o da prendere come spunto per iniziare a cambiare l'aspetto del nostro arredo.

Arredo: rinnova il tuo letto con tante idee e poco budget

Capita a tutti: siamo stati in vacanza in un hotel elegante e siamo rimasti colpiti dal lusso degli arredi e dal design; oppure quante volte, sfogliando le riviste patinate, abbiamo sognato di poter trasformare la nostra casa in una maison da copertina? Se l'idea di non avere a disposizione il capitale necessario ci spaventa, possiamo utilizzare qualche piccolo accorgimento per avere una stanza stilosissima in linea con le ultime tendenze di design per regalare un effetto di grande charme alla nostra stanza da letto.

Colore, colore, colore: tinteggiare a colori forti la parete dietro la testata regalerà una nuova prospettiva nuova e sarà sufficiente rinnovare la biancheria del letto per avere una stanza tutta nuova.

Cuscini? Sì, ma tanti: a volte basta adagiare sulla testata tanti cuscini colorati e diversi. L'effetto sarà allegro e ci regalerà una ventata di aria nuova.

Specchi, mai senza: appendere tanti specchi di formato differente sulla parete dietro la testata servirà a ingrandire l'ambiente rendendolo più luminoso. Budget minimo e risultato sorprendente.

Viva il verde: ci piacciono le piante in casa? Stendiamo delle corde tra la testata del letto e un bastone appeso alla parete: piantine da interno dal costo minimo e di cura velocissima saranno perfetti per ottenere un effetto green rilassante e piacevole

Pannelli e cornici:sempre a budget super ridotto, possiamo rinnovare la testata del letto con semplici pannelli di recupero o realizzati appositamente da noi coi colori che più ci piacciono: che siano tono su tono o di colore contrastante non importa, il risultato sarà immediato.

Una lampada tutta nuova: anche chi non ama il comodino può rinnovare la stanza cambiando le lampade. L'illuminazione è sicuramente un punto di forza importante e ci consente di rinnovare il mood della stanza.

Se vince la passione: amanti della bicicletta? Appendete una due ruote sopra al letto. Sarà un elemento di arredo originale e divertente. Se amate il golf, posizionate le mazze, se invece vi piace pattinare... beh, chi più ne ha, più ne metta!

Tappezzeria mon amour: un altro trucchetto è quello di rivestire la parete della testata con carte da parati dalle fantasie più diverse. Vince chi si sbizzarrisce di più!

Che ora è? un grande orologio da parete oltre che utile è un elemento di design: ce ne sono di tutti i tipi e di tutte le fogge. Unica accortezza: assicuriamoci che non faccia rumore, altrimenti addio riposo.

L'idea furba: le lucine di Natale che abbiamo utilizzato per l'albero possono avere nuova vita incorniciando il nostro nido. Posizionate sulla parete, ci restituiranno una sensazione di calore e di romanticismo davvero uniche.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali