FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Labbra sottili: le sai tutte per truccarle al meglio?

Se allo specchio non ci vediamo una bocca da copertina, è il momento di capire come usare il make per avere labbra... al bacio!

Labbra sottili: le sai tutte per truccarle al meglio?

Da sempre simbolo di seduzione, le labbra sono costantemente al centro dell'attenzione e della nostra beauty routine. Anche quando siamo di fretta, un po' di rossetto o di gloss sulla bocca ci fa sentire a posto e decisamente più attraenti. Tuttavia non tutte abbiamo labbra carnose come quelle della modella Irina Shayk o della bellissima Ilary Blasi, ma ricordiamoci che anche Blake Lively e Gwyneth Paltrow hanno la loro da dire in fatto di seduzione, pur non avendo labbra particolarmente piene. Quindi, bando ai crucci: ricordiamoci che anche labbra più sottili possono acquistare volume ed essere valorizzate. Ecco qualche suggerimento beauty per avere una bocca tutta da baciare.

Prima la forma: disegnare il contorno delle labbra è fondamentale per evitare sbavature quando applichiamo il rossetto, ma soprattutto per correggere ed ingrandire un po' la bocca, anche solo di un millimetro. Unica avvertenza: il colore della matita deve essere il medesimo del rossetto o al massimo di un tono più scuro. Se il contrasto è eccessivo, non solo l'effetto non risulta naturale, ma rischiamo di far sembrare le labbra ancor più sottili.

Il dilemma: rossetto scuro o rossetto chiaro? Chi tra noi ha labbra sottili spesso non sa quale sia il colore più adatto per farle sembrare più grandi e voluminose. La risposta è: puntiamo su rossetti chiari; le nuance più scure infatti tendono a rimpicciolirle. Sì a colori vivaci, anche se chiari e ai nude, mentre i glossy colorati e luminosi saranno perfetti per trasformare le nostre labbra in carnose e piene.

Questione di pelle: oltre alle labbra va tenuta in considerazione anche la nostra carnagione. Se abbiamo la pelle chiara, il suggerimento è di adottare un nude look, perfetto per labbra sottili e carnagione diafana. Il tono del nude, aranciato o rosato, sarà in funzione del nostro sottotono. Se il nude look non è nelle nostre corde, proviamo con il color pesca o con il corallo a seconda dell'incarnato. Dolci e di tendenza, comunque.

Fatti furba: per un effetto davvero soprendente, oggi possiamo puntare su uno dei tanti primer voluminizzanti per labbra in commercio. Il primer labbra serve a rendere più facile la stesura del rossetto, ma anche a rendere le labbra più carnose e sensuali. Si può applicare il prodotto, lascirar passare qualche minuto e poi tamponarlo con la carta prima di applicare il rossetto. Un buon primer voluminizzante agisce in pochi istanti e regala labbra magnifiche per qualche ora.

Tocco magico: prendiamo spunto dalle utlime novità in fatto di look. Per avere una bocca super trendy e al centro dell'attenzione basterà applicare un leggero tocco di illuminante appena sopra l’arco di cupido. Labbra così piene e belle saranno il nostro punto di forza per un san Valentino all'insegna dei baci!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali