FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Trentino: Golosaneve, un percorso tra malghe e sapori

Una gita sulla neve sabato 1° febbraio, con gli sci, le ciaspole o in mountain bike, tra le malghe di Polsa di Brentonico, presso Rovereto

Si parte con le ciaspole ai piedi lungo un percorso enogastronomico tra le malghe, alla scoperta dei sapori e delle tradizioni di montagna: l’appuntamento è in Trentino, nelle baite della Ski Area Polsa San Valentino, non lontano da Rovereto, per Golosaneve, una camminata con le ciaspole, sugli sci o in mtb, lungo un itinerario sui sentieri della Grande Guerra, ma tutto dedicato ai buoni sapori dei prodotti alpini. 

L’itinerario prevede quattro soste nelle malghe e nei rifugi di Polsa di Brentonico, per gustare il meglio del territorio e scoprire i suoi prodotti di eccellenza. L’itinerario si snoda lungo un percorso di 10 chilometri per 350 metri di dislivello, con soste di ristoro e degustazione presso la Malga Montagnola, la Malga Vignola, la Baita Montagnola e la Baita Laghetto. E’ possibile raggiungere le malghe con le ciaspole gli sci o in mountain bike. 


Fra le delizie che attenderanno i golosi, crostone con crema all’aglio, crostone con luganega trentina, formaggi locali accompagnati da miele e confetture, canederli alla trentina in brodo vino; e ancora goulash alla trentina, crauti biologici della Val di Gresta, polenta, strudel e crostata, il tutto da accompagnare con i migliori vini della zona.

Per iscriversi e per tutte le informazioni: www.visitrovereto.it.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali