FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Piemonte: a Govone mercatino di Natale nel Castello Reale

Il più grande dʼItalia: ben 110 espositori disseminati su un'area vastissima in un suggestivo borgo della provincia di Cuneo

A Govone per il più grande mercatino di Natale d’Italia

Ben 110 espositori disseminati su un’area vastissima in questo suggestivo borgo in provincia di Cuneo

Il mercatino di Natale di Govone in Piemonte propone ben 117 espositori, nell'ambito de Il Magico Paese di Natale, evento che si tiene dal 16 novembre al 22 dicembre tra le colline di Langhe-Roero e Monferrato.

Unico nel Bel Paese a essere stato designato fra le destinazioni  top 20 in gara per il titolo di European Best Christmas Markets 2020, la manifestazione presenterà prodotti rigorosamente italiani, dalla gastronomia all’artigianato, valorizzando gli usi, i costumi, i saperi e i sapori di tutta la Penisola.

Mercatino "Reale"  - Un tradizionale percorso di tipiche casette in legno conduce il visitatore dal giardino esterno del Castello Reale di Govone, ex Residenza Sabauda iscritta alle liste Patrimonio dell’Umanità UNESCO, ai viali alberati che circondano la parte superiore del borgo cuneese, mentre ogni suo angolo si anima di spettacoli e di spettacoli d'animazione.

Canti natalizi e street food - A celebrare il Natale, dopo la mostra dedicata al Presepe dello scorso anno, quest’anno arriva un concorso dedicato ad artisti, professionisti e amanti del Presepe, collocato all’interno del Castello di Govone, tra scene di vita e antichi mestieri. “Adeste Fideles”: un’esposizione che coinvolge maestri artigiani provenienti da diverse aree della penisola italiana, con particolare attenzione alla produzione artistica piemontese. A tutto questo si aggiunge la possibilità di ascoltare i Christmas Carolers, che ripropongono i canti natalizi all’aperto oppure concedersi una pausa enogastronomica tra la Locanda, la Bottega e le postazioni dedicate allo street food

Dedicato ai bimbi - Per i più piccoli è possibile divertirsi nel mini parco avventura, con il Gioco dell’Oca nel giardino all’italiana del castello, con spettacoli e varie attività di laboratorio. Dal 23 novembre inoltre ciascun fine settimana è dedicato ad un tema diverso: si parte dalla letteratura per bambini in collaborazione con la cittadina di Cavalermaggiore che ospita in concomitanza la Fiera Piemontese dell’editoria, passando per il Festival del Cibo e  al tema del gioco, con proposte sia per il pubblico dei più piccoli che degli adulti.

Treno storico da Milano e da Torino - La 13^ edizione de Il Magico Paese di Natale vede inoltre il grande ritorno del Treno storico, in collaborazione con la Regione Piemonte e la Fondazione Ferrovie dello Stato. Un viaggio indimenticabile e davvero suggestivo per tutta la famiglia, accompagnato durante il percorso da magiche figure che animano e creano una speciale atmosfera e, al ritorno, da un brindisi con le bollicine del Consorzio dell’Asti DOCG. Un’esperienza esclusiva con partenza da Torino (17 novembre) e da Milano (23 dicembre). 

Per informazioni: www.magicopaesedinatale.com

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali