FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lonato del Garda: due domeniche con Harry Potter

Il 17 e il 24 ottobre divertimento in tutta sicurezza in occasione di “Fiabe nella Rocca”

Ufficio stampa

L’appuntamento è per domenica 17 ottobre, con replica la settimana successiva,  il giorno 24, nella magica cornice della Rocca di Lonato del Garda: la Giornata Fantastica al Villaggio di Harry Potter è il tradizionale momento autunnale en plein air dedicato a tutti gli appassionati della saga del celebre maghetto nato dalla fantasia di J.K.Rowling. La manifestazione quest’anno è stata rimodulata per garantire la sicurezza dei partecipanti e il rispetto dei protocolli anti Covid: non ci sono le consuete animazioni in costume, ma tante attività coinvolgenti delle quali i bambini sono spettatori attivi, conservando comunque il distanziamento sociale. All’entrata è necessario esibire il Green Pass (esclusi i piccoli under 12).

L’incantevole scenario della Rocca, con il ponte levatoio e le mura merlate, offre una cornice perfetta in cui i giovani aspiranti maghi, guidati dagli animatori, possono incontrare i famosi professori di arti magiche della saga di Harry Potter. A disposizione dei partecipanti ci sono infatti 10 postazioni in cui i personaggi della saga svelano trucchi e magie, insegnano a realizzare incantesimi e pozioni, a difendersi dalle arti oscure, oppure illustrano le regole del gioco del Quidditch. La prenotazione è obbligatoria per garantire il rispetto del distanziamento sociale e assicurare a tutti il pieno godimento dell'attività. 

 

Negli ampi spazi verdi della Rocca sono anche a disposizione set fotografici a tema, spettacoli di magia, interventi del Cappello Parlante e partite di Quidditch. Sono allestiti molti luoghi iconici della saga, tra cui l’aula di Pozioni, lo studio del Preside, la casa del Mezzogigante guardiacaccia; non mancano i momenti più importanti della vita degli studenti di Hogwarts con la consegna dei Diplomi e lo shopping a Diagon Halley, il  “Mercatino dei maghi” in cui trovare giochi e gadgets a tema, come bacchette magiche, cravatte, tuniche, scope volanti, sciarpe delle Quattro Case, cappelli da mago e libri di magia. Non manca neppure il punto ristoro.

 

Durante tutta la giornata è inoltre possibile visitare il Museo ornitologico situato nella cinquecentesca Casa del Capitano e scoprire virtualmente (grazie agli occhiali Artglass di Realtà aumentata) habitat e vita dei rapaci che popolano l'avifauna potteriana. Chissà se anche la civetta Edvige si è nascosta tra gli esemplari del museo? Non mancano infine i cosplayer potteriani (solo maggiorenni e accreditati nelle scorse settimane).

 

La prenotazione è obbligatoria. In caso di maltempo o per cause di forza maggiore l'evento organizzato dalla Fondazione Ugo Da Como con Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano (fra le più conosciute associazioni italiane specializzate in didattica scolastica) sarà annullato.

Informazioni e biglietti sul sito: www.roccadilonato.it

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali