FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Erice, il borgo dei presepi

Dal 7 dicembre al 6 gennaio la suggestiva città del Trapanese si veste di magiche atmosfere natalizie

L’iniziativa si intitola “EricèNatale - Il borgo dei presepi” e racconta fin dal suo titolo la dolcezza e il fascino dei giorni di Avvento. La manifestazione si svolge a Ericedal 7 dicembre al 6 gennaio e offre ai visitatori un modo originale per trascorrere in armonia e serenità i giorni dell’attesa e quelli delle Festività Natalizie. A fare da cornice c’è un’ambientazione da favola, in uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia e tra i borghi più belli d'Italia.

Erice, il borgo dei presepi

Il clima di festa avvolge e riscalda, con la sua atmosfera magica e familiare fatta di colori, luci, sapori e musica. Si comincia l'8 e il 9 dicembre con il Festival "Zampogne dal mondo", con gruppi provenienti da Austria, Spagna, Polonia e Armenia. Si continua con l'arte presepiale e l'artigianato, in un mix di tradizione, presepi artistici, decorazioni natalizie, prodotti tipici locali, animazione per bambini, spettacoli, mostre e concerti. Nelle chiese, nei cortili, nelle botteghe sono allestiti numerosi presepi tra scenari anche inconsueti.

Si può passeggiare tra le vie acciottolate dell’antico borgo medievale e scoprire nella Piazza della Loggia tante idee regalo e deliziose specialità tipiche gastronomiche ospitate nelle casette in legno dei "Mercatini di Natale" in una romantica scenografia.

Anche il Capodanno è all’insegna del divertimento, rallegrato dalla consueta festa con fuochi d'artificio, brindisi e musica in piazza.

“ERICèNATALE– Il borgo dei presepi” è promosso dal Comune di Erice e dalla Fondazione Erice Arte. Tutte le informazioni sono online sul sito: www.ericenatale.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali