FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Acquario di Genova: le iniziative che anticipano la primavera

Tanti appuntamenti fino al 31 marzo con Spongibob e con l’arte; c’è anche la navetta gratuita da Milano e Torino

L’Acquario di Genova propone, dal 15 febbraio al 31 marzo, un ricco calendario di iniziative speciali che anticipano la primavera e che accompagnano adulti e bambini lungo il percorso di visita. In questo periodo si svolgono infatti alcuni particolari eventi inclusi nel prezzo del biglietto per vivere il mare e le sue bellezze in maniera sempre nuova e sorprendente. Ci sono ad esempio le performances emozionali ed artistici di “Equilibri in blu”, oppure gli incontri dal vivo con Spongebob, la spugna marina amata dai ragazzi di tutto il mondo. E ancora speciali laboratori e animazioni a tema. E, per chi arriva da Milano o da Torino (fino al 10 marzo) può approfittare di uno speciale servizio giornaliero di navetta gratuita da queste città all’Acquario genovese.

Iniziative speciali allʼAcquario di Genova

Incontri ravvicinati con Spongebob, le performances di “Equilibri in blu” e una navetta gratuita da Milano e da Torino.

leggi tutto

Lo speciale programma di iniziative e appuntamenti è stato ideato per offrire al pubblico un periodo straordinario in cui vivere esperienze uniche ed esclusive all’insegna del mare e dell’emozione, particolari anche in virtù del loro carattere circoscritto nel tempo. Le esperienze sono infatti disponibili esclusivamente dal 15 febbraio al 31 marzo 2019, per sottolineare l’unicità delle proposte e offrire nuovi spunti per tornare a visitare la struttura.

LA NAVETTA – E’ un servizio davvero speciale, istituito per coccolare il pubblico e concedere a tutti la possibilità di godere la visita senza doversi preoccupare dell’organizzazione del viaggio. Il servizio, attivo da Milano e da Torino dal 15 febbraio al 10 marzo, è giornaliero e gratuito, e riservato a chi è in possesso di un titolo di ingresso all’Acquario di Genova o di un biglietto dei percorsi del mondo AcquarioVillage. Le navette partono rispettivamente dalle stazioni di Milano Centrale e Torino Porta Nuova tutti i giorni nel periodo indicato, con una corsa nei giorni feriali e tre corse nei fine settimana con partenza al mattino e rientro in giornata. La partenza da Milano tutti i giorni è alle ore 8.30, mentre nel weekend anche alle ore 9.15 e 10.15. Da Torino il collegamento parte tutti i giorni alle 08.30 e nel fine settimana anche alle ore 9.30 e 10.30. Le corse del ritorno, sia per Torino che per Milano, partono alle ore 16 tutti i giorni e nel fine settimana anche alle ore 17 e 18.

“EQUILIBRI IN BLU” – Ha luogo tutti i giorni dal 15 febbraio al 31 marzo, ed è compresa nel biglietto di ingresso. Consiste in quattro quadri viventi con la regia di Boris Vecchio e realizzati dalla compagnia Sarabanda; coinvolge quattro artisti in quattro sale diverse in altrettante performance molto diverse tra loro, per coinvolgere, avvolgere e stupire lo spettatore. La partenza è segnata da un’attrice che accompagna il pubblico ricomparendo nelle diverse tappe. Il percorso artistico prende il via dalla sala degli squali con una performance degli artisti che, a sorpresa, si caleranno con un tessuto dall’alto per un’affascinante esibizione aerea; prosegue quindi nel Padiglione della Biodiversità con un’altra performance aerea, stavolta in sospensione con il cerchio e con la presenza di due artisti. Al piano inferiore del Padiglione Cetacei sono presenti due trampolieri impreziositi da costumi e luminescenze che li trasformano in grandi e fluttuanti meduse, mentre il finale si svolge in fondo alla sala dei cetacei. Il percorso artistico si svolge tutti i giorni della settimana con diverse performance al giorno in ogni tappa.

“SPONGEBOB ALL’ACQUARIO” – Tutti i giorni dal 15 febbraio al 31 marzo, compreso nel biglietto di ingresso, I bambini e i ragazzi appassionati del mondo marino hanno la possibilità di incontrare dal vivo Spongebob, la simpatica spugna gialla che abita a Bikini Botton, di interagire con lui e portare a casa una foto ricordo con il loro personaggio preferito.

LABORATORI E ANIMAZIONI - Per tutto il periodo indicato sono in programma laboratori dedicati al mondo degli invertebrati presso la sala di Spongebob allestita lungo il percorso e animazioni a tema della durata di mezz’ora circa per conoscere da vicino i variopinti abitanti del mondo marino tropicale. Le attività si svolgono tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 18 con partecipazione libera senza prenotazione.

Per tutte le informazioni, sito internet www.acquariodigenova.it.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali