FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Val Gardena: sugli sci e in slittino al chiaro di luna

La notte conquista le piste alpine: le suggestioni di una passeggiata o di una discesa tra i boschi coperti di neve

Val Gardena: sciare tra le Dolomiti, sotto la luna   

Tour serali in Fat-e-bike, sci di fondo sotto il chiaro di luna, passeggiate con le ciaspole e cene in baita; ecco alcune delle proposte per trascorrere serate davvero speciale in Val Gardena, secondo il programma Special Alpine Nights, che da gennaio ad aprile (2020) promette divertenti e interessanti esperienze sotto le vette più belle delle Dolomiti.

Sciare al chiaro di luna - Le Fat-e-bike, sono biciclette a pedalata assistita con le quali è possibile correre sulla neve. A Santa Cristina, seguendo i sentieri e accompagnati dalla guida Wolly è possibile scoprire pedalando il Monte Pana e l’Alpe di Siusi. Nel programma anche una bella serata in ottima compagnia, gustando deliziose pietanze, in una baita di montagna. Punto di ritrovo: ogni martedì alle 17 al noleggio Ski Armin. Si può anche praticare lo sci di fondo al chiaro di luna, presso il Centro fondo Monte Pana, sempre a Santa Cristina, il 9 e il 10 gennaio, dalle 20 alle 22,  con vin brulé e brulé alla mela. L’entrata è libera e l’attrezzatura a noleggio gratuito. 

Ciaspole notturne - Per chi ama le ciaspole, ecco la passeggiata serale con cena in baita. Ogni mercoledì, con ritrovo alle ore 17:30 presso l’ufficio Active & Events, in Piazza Nives, a Selva Val Gardena. Nelle Special Alpine Nights non poteva mancare lo slittino. Il punto di partenza è la stazione del trenino di Resciesa, con il quale si raggiunge la vetta, dove è possibile gustare un’ottima cena e poi scendere in paese con la slitta. Ogni martedì – ore 18.30, appuntamento alla  stazione a valle funicolare Resciesa.

Neve e gastronomia - Sempre in slittino ma all’Alpe di Siusi. Ogni giorno su prenotazione, con partenza alle 19 in pulmino direttamente dal proprio alloggio. Si sale con il gatto delle nevi o con la motoslitta fino alla baita e, dopo le discese ecco una cena completa di pietanze tipiche. Infine, lunga slittata notturna al chiaro di luna o con torcia elettrica e rientro in albergo alle 23.30 circa.

Per maggiori informazioni: www.valgardena.it 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali