FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

In Trentino per rigenerare anima e corpo

Sono quattro le stazioni termali aperte dove sfruttare i benefici che derivano da acque minerali

Trentino: tuffarsi nell’acqua del benessere

Sono quattro le stazioni termali aperte dove sfruttare i benefici che derivano da acque minerali

Leggi Tutto Leggi Meno

Benessere in Trentino lontano dai ritmi quotidiani, dai problemi, dallo stress, per una rigenerazione che inizia respirando l’aria migliore e pura delle vette mentre si percorrono le piste da sci o si cammina sulla neve, ma che si completa in uno dei tanti centri e luoghi deputati al benessere, tra piscine riscaldate, bagni di vapore e idromassaggi, oltre alla possibilità di sottoporsi ai più svariati trattamenti a base di prodotti naturali.

Sono 4 gli stabilimenti termali aperti anche in inverno: ognuno - grazie alle differenti proprietà delle acque - è specializzato nella cura di patologie specifiche, propone una propria linea cosmetica a base di prodotti naturali così da prolungare gli effetti benefici una volta rientrati a casa e a tutto questo aggiunge i vantaggi dei trattamenti wellness.

Terme Dolomia

 Le rocce sedimentarie del Bellerophon del Gruppo dei Monzoni sono tra le più antiche e più nascoste delle Dolomiti di Fassa. Attraversando questo e altri strati, l’acqua sgorga ricca di minerali come calcio, magnesio e fluoro, ma quella del “bagn da tof” di Alloch a Pozza di Fassa è ancor più preziosa: è l'unica acqua sulfurea del Trentino. Le Terme Dolomia sono consigliate soprattutto per percorsi riabilitativi motorii dopo importanti traumi articolari e muscolari di atleti e sportivi in primis, ma non solo. Terme Dolomia offre il Pacchetto Benessere Corpo e Anima, l’aria incontaminata e l’acqua stimolante fanno bene in modo totale. Sessione di Ba Gua l’arte della camminata nei boschi innevati, aromaterapia con vapore termale, ingresso in grotta termale con cascata e cascatelle, bagno di calore con doccia termale, piscina termale interna ed esterna, massaggio viso e corpo emolinfatico e distensivo con olio agrumato. I pacchetti invernali sono validi fino al 2 aprile 2024.

Comano Terme

 L'acqua bicarbonato calcio magnesiaca di Comano Terme, centro dermatologico d’eccellenza in Europa e conosciuto anche da Romani, è indicata nei trattamenti delle affezioni cutanee e nella cura e prevenzione delle infiammazioni croniche delle vie aeree e dei disturbi allergici. I bagni nell'acqua termale sono una terapia naturale e priva di effetti collaterali soprattutto per la psoriasi, la dermatite atopica e gli eczemi di adulti e bambini, con risultati che durano nel tempo senza il supporto di farmaci.

Pejo

 Le tre sorgenti termali di Peio, che sgorgano ai piedi del Monte Viòz, sono note fin dal XVII secolo. Tre acque minerali con caratteristiche e proprietà differenti efficaci nel trattamento di diverse patologie. Le Terme di Pejo sono aperte fino ad aprile 2024. Wellness ai sapori di montagna: questo pacchetto include: saluto iniziale e assaggio delle acque termali; uso esclusivo dell’area wellness; peeling al sale con gli aromi di montagna nel bagno a vapore; sauna alpina al profumo di cirmolo; relax in una esclusiva stube alpina con maschera viso rigenerante alla stella alpina, trattamento decongestionante per contorno occhi, impacco antinfiammatorio all’arnica con massaggio ai piedi; esperienza sensoriale con l'immersione dei piedi in apposite vaschette in legno contenenti pigne, licheni e fieno di alta montagna; esperienza sonora in una esclusiva stube alpina. Un rito che si conclude con un momento goloso a base di tisane alle erbe di montagna, succo di mela biologico, frutta fresca e yogurt con piccoli frutti della Val di Pejo.

Caderzone Terme

 Nel cuore della Val Rendena, tra le Dolomiti di Brenta Patrimonio dell'Umanità Unesco e il Gruppo dell’Adamello, Caderzone Terme, località Bandiera arancione del Touring Club Italiano, è un centro termale di riferimento per la cura e la prevenzione dei problemi respiratori e vascolari. L’acqua sgorga dalla fonte di S. Antonio ed è classificata come oligominerale ferruginosa, con oligoelementi significativi come litio e selenio. Per la stagione invernale il Borgo Salute prevede l’apertura continuativa del Centro Estetico e Massaggi e la possibilità di utilizzare il Centro Benessere in modalità “private”, ovvero in maniera esclusiva per piccoli gruppi.

Per maggiori informazioni: www.visittrentino.info

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali