FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tripadvisor, le destinazioni di tendenza 2022: Maiorca al top

Le mete di tutto il mondo più richieste dagli utenti della grande community di viaggiatori

Tripadvisor: la Top 10 2022 delle destinazioni più amate

Il luoghi del mondo più richiesti e cercati sulla piattaforma della grande community di viaggiatori

Leggi Tutto Leggi Meno

Ci sono destinazioni famose e altre meno note, ma dalle quali i viaggiatori si sentono particolarmente attratti e incuriositi: anche in questo periodo in cui gli spostamenti sono ancora difficoltosi, a causa delle restrizioni legate alla pandemia, la voglia di viaggiare non conosce confini. Tripadvisor, la grande community mondiale di viaggiatori, rende note le destinazioni più richieste, in una classifica mondiale che, quest’anno, non vede alcuna destinazione italiana nelle prime venti posizioni. Sul podio Maiorca, nelle Isole Baleari (Spagna), seguita da Il Cairo (Egitto) e da Rodi, l’isola greca del Dodecaneso.

1 Maiorca – La più grande delle isole Baleari, situata di fronte alla costa spagnola, Maiorca è molto apprezzata per le sue belle spiagge e insenature, e per la sua natura lussureggiante, tra montagne e campagna costellata di mandorli e oliveti e punteggiata di pittoreschi villaggi.

 

2 Il Cairo, Egitto - Il fascino di una città culla della civiltà e insieme grande metropoli: la capitale dell'Egitto non manca di affascinare i viaggiatori con i suoi mille minareti. Attenzione però: la situazione politica che si è sviluppata successivamente alla compilazione della classifica richiede particolari cautele. Prima di programmare un viaggio è opportuno prendere in considerazione i rischi e monitorare gli avvisi di viaggio del governo italiano.

 

3 Rodi, Grecia – È la più grande delle dodici isole che compongono il Dodecaneso e si trova nell'area esterna dell'Egeo. Il nucleo storico della città è medievale e ben conservato, mentre chi ama il mare trova una vasta scelta di spiagge e calette suggestive.

 

4 Tulum, Messico - Un complesso archeologico maya di grande bellezza, direttamente a picco sul mare: l'ex città fortificata fu una delle ultime a essere costruite dai Maya e il sito archeologico è molto ben conservato. Da non perdere El Castillo, il Tempio degli affreschi e il Tempio del Dio discendente. Un tuffo nel mare turchese ai piedi del sito è un'esperienza da non perdere, così come l'esplorazione del fiume sotterraneo sotto una volta di stalattiti nelle sacre caverne del LabnaHa Eco Park.

 

5 Dubrovnik, Croazia - Questa bella città croata è risorta dopo le devastazioni subite durante la guerra degli anni 90. Arrampicata  tra il Mar Adriatico e le Alpi Dinariche, Dubrovnik è ricercata per l'interesse della destinazione e per i prezzi abbordabili. Il centro storico pedonale, in particolare, è molto apprezzato dai viaggiatori.

 

6 Ibiza, Isole Baleari - Il suo nome in spagnolo antico significa "divertiti fino allo sfinimento" e l'isola tiene fede al suo nome: si conferma infatti come una delle destinazioni europee preferite per chi cerca una intensa vita notturna. Ibiza offre però anche oltre 150 chilometri di costa con moltissime spiagge e un centro storico patrimonio Unesco.

 

7 Natal, Brasile – Natal è una delle più belle città del Brasile nord orientale. Offre spiagge meravigliose, tempo bello e clima caldo tutto l’anno. Perfetta per una vacanza rilassante tra paesaggi da cartolina.

 

8 Arusha, Tanzania - Il richiamo ancestrale dell'Africa trova risposta in questa città situata in una posizione strategica nella Great Rift Valley che la rende una base perfetta per gli amanti di safari e scalate del Kilimangiaro.

 

9 Goreme, Turchia - Questa celebre città intagliata nella roccia vulcanica, Goreme è la via d'accesso al Goreme National Park, con i suoi celeberrimi pinnacoli rocciosi e le sue spettacolari chiese rupestri del X e dell'XI secolo. Il sito è Patrimonio dell'Umanità UNESCO.

 

10 - Santorini, Cicladi, Grecia - Un'isola scintillante e unica nel suo genere. Celebre per il vulcano nero di Perissa e le sue spiagge favolose, tra cui la celebre Spiaggia Rossa, l'isola offre ai visitatori lo splendido sito archeologico di Akrotiri, panorami straordinari e i tramonti considerati tra i più romantici al mondo. Si può godere anche di una cucina eclettica, gallerie interessanti, una fervida vita notturna e vini eccellenti.

 

Completano la classifica:

11. Paraty, Brasile
12. Aruba
13. Spalato, Croazia
14. Playa del Carmen, Messico
15. Isole Hawaii, Hawaii
16. Luxor, Egitto
17. Repubblica Dominicana
18. Charleston, Carolina del Sud
19. St Martin / St Maarten
20. Atollo di Male Nord, Isole Maldive

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali