FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Prospettive inconsuete: dieci città viste dall’alto 

Un punto di vista molto particolare per ammirare scenari anche noti, ma con un colpo d'occhio davvero speciale

Dieci città da ammirare a volo d'uccello

Tutto dipende dal punto di vista: un luogo anche celeberrimo può riservare sorprese e nuovi punti di vista se lo si osserva con occhi diversi. Non c’è come staccarsi da terra e guardare giù per ammirare geometrie e prospettive alle quali non avremmo mai pensato. Ecco allora dieci cartoline da tutto il mondo, osservandolo rigorosamente… dall’alto in basso.

LONDRA – La capitale dei Regno Unito si mostra in tutto il suo splendore in una visione aerea e al calar della sera. Tutta un’altra cosa rispetto alle sensazioni che si provano passeggiando… con i piedi per terra. 


PARIGI - La grandiosità della Ville Lumière si apprezza ancora meglio in una visuale a volo d’uccello: nella foto Place de l’Étoile e l’Arco di Trionfo. 


MILANO – La piazza del Duomo, ammirata dalla sommità della Cattedrale, compare attraverso un bosco di guglie che lasciano intravedere la pavimentazione della piazza. E le persone sembrano piccole come formiche. 


ROMA – La Città Eterna con la sua storia millenaria e i suoi monumenti celeberrimi può sempre stupire, se ci cambia il punto di osservazione. Persino il Colosseo, uno dei monumenti più ammirati al mondo, visto dall’alto, appare inconsueto e persino un po’ bizzarro.   


SIENA - Piazza del Campo, una delle piazze più famose e fotografate al mondo, è ancora più affascinante contemplandola dal cielo, come una gemma, incastonata nel cuore antico della città.  


NEW YORK – E’ una delle città verticali per eccellenza: forse per questo l’idea di vederla dall’alto non ci impressiona particolarmente. Eppure, è un vero intrico di grattacieli. 


DUBAI – La vista della città dalla terrazza panoramica del Burj Khalifa, la torre più alta della città, è impressionante: gli altri grattacieli che sorgono nei pressi, pur di ragguardevole altezza, si fanno guardare davvero dall’alto in basso.   


SINGAPORE – Questa caleidoscopica metropoli asiatica ha uno skyline futuristico, fatto di mille edifici iconici e, di notte, super-illuminati. Protagonista della nostra cartolina è Marina Bay, con il grandioso complesso del Marina Bay Sand Tower, con la celebre piscina a sfioro con vista sui grattacieli.


SHANGHAI– Come ci si sposta in una megalopoli da oltre 30 milioni di abitanti? Tutto è ingigantito, compresi il traffico di auto e, di conseguenza, gli svincoli stradali. Nella nostra immagine, uno snodo viario di ragguardevoli proporzioni: qui, beccare l’uscita giusta, potrebbe non essere così semplice. 


TORONTO– La grande metropoli dell’Ontario, in Canada, è una delle capitali più dinamiche e nello stesso più vivibili al mondo. Le architetture del distretto finanziario viste dall’alto sono un reticolato di grattacieli e un caleidoscopio notturno di luci. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali