FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Italia dall’alto: le spiagge più belle per l’estate 

Le ammiriamo fotografate da un drone, per tuffarci almeno con gli occhi

Dall'alto: le spiagge più belle da ammirare a volo d'uccello

Ammiriamole dall’alto, davvero a volo di uccello: una prospettiva insolita che le rende curiose, a volte meno riconoscibili ma ancora più sorprendenti e affascinanti: sono undici splendide spiagge e calette, in cui il mare dà spettacolo: per chi anela a una vacanza, ecco un tuffo virtuale, in attesa di quelli veri che ci aspettano e che, per fortuna, ormai non sono troppo lontani. 

CAPRICCIOLI, Costa Smeralda, Sardegna – Una piccola incantevole spiaggetta, purtroppo molto affollata nei periodi di alta stagione. La spiaggia è bianca e sottile, il mare turchese e cristallino. Un piccolo incantevole angolo di paradiso, di bellezza mozzafiato.  

 

POLIGNANO A MARE, Puglia – Un borgo arroccato, reso celebre anche da alcuni film di successo, una falesia rocciosa che rende le acque cristalline e trasparenti. Il celeste intenso del mare fa contrasto con le rocce dorate e le costruzioni bianche della cittadina. 

 

POSITANO, Costiera amalfitana – È una delle località più glam e più pittoresche della costa sorrentina. Le spiagge sono minuscole e prese d’assalto dai bagnanti, per cui molti si rifugiano sugli scogli, che regalano acque di una trasparenza perfetta.

 

SCILLA, Calabria – Siamo al limita dell’Italia peninsulare, di fronte allo stretto di Messina. Secondo la mitologia greca, Scilla ospitava un mostro marino pronto a divorare le navi di passaggio: chi riusciva a sfuggirgli cadeva però preda di Cariddi, altra creatura mostruosa, dall’alto lato dello Stretto di Messina. Di certo questo tratto di mare era insidioso per la navigazione antica, ma oggi i tuffi dalla spiaggia sono indimenticabili.  

 

COSTA TOSCANA – La pineta che corre per chilometri lungo la costa sabbiosa crea uno splendido contrasto cromatico con l’azzurro del mare e con la sabbia dorata di una spiaggia senza fine. E se un bel bagno non è sufficiente a mitigare l’ardore del sole, una sosta nel fresco della pineta ritempra anima e corpo.  

 

GRANDE PEVERO, Porto Cervo, Sardegna – Un lido da Vip, con sabbia bianca e acqua smeraldina. Molto frequentata durante i mesi estivi, ha alle sue spalle il tracciato di un importante campo da golf e, a poca distanza, un'altra bella spiaggia che si può considerare sua sorella minore, dato che è chiamata Piccolo Pevero.   

 

SPIAGGIA DELLA PELOSA, Capo Falcone, Stintino - Anche questa incantevole spiaggia nei mesi estivi è presa letteralmente d’assalto dai bagnanti, tanto che, per tutelarla è stato necessario contingentare gli ingressi. I fortunati che riescono ad accedere si godono però uno scenario davvero incantevole.   

 

VERNAZZA, Cinque Terre, Liguria – Siamo in uno dei borghi marinari più famosi e amati del nostro Paese. La spiaggetta su cui affaccia il villaggio, tutto abbarbicato alla montagna, è minuscola ma l’atmosfera è davvero suggestiva a tutta da godere.  

 

FETOVAIA, Isola d'Elba, Toscana - Situata nella parte sud-occidentale dell'Elba, Fetovaia è una delle spiagge più belle dell’isola. Duecento metri di sabbia dorata e sottile, tra scogliere di granito e colori di grande effetto.  

 

SPIAGGIA DELLE DUE SORELLE, Riviera del Conero, Marche - È il tratto di costa dell'Adriatico che dal porto della città di Ancona giunge sino a quello di Numana. La costa è alta e rocciosa e offre scorci di spettacolare bellezza: i punti più suggestivi, però sono raggiungibili solo in barca.   

 

SPIAGGIA DI CAPO GRAZIANO, Filicudi, Isole Eolie - Una bella spiaggia lunga 500 metri formata da ciottoli vulcanici tondeggianti dal caratteristico colore grigio. Si trova nella parte sud-orientale dell’isola: all’estremità est della spiaggia si trovano grandi rocce nelle quali si aprono incantevoli calette solitarie, da godere in barca.  

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali