FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Dieci incantevoli spiagge greche per sognare l’estate

Sabbia bianca o rosata, mare turchese e smeraldino: la Grecia è una delle destinazioni di mare più belle e scenografiche del Mediterraneo

La Grecia è una delle destinazioni preferite dagli Italiani per godere il mare. Ecco allora dieci spiagge da paradiso, per chi già sogna le vacanze e magari è a caccia di idee e di itinerari per la prossima estate.

Grecia: dieci spiagge incantevoli

LAGUNA DI BALOS - KISSAMOS - CRETA - Una lingua di spiaggia bianca che unisce il promontorio di Corico a Capo Tigani, nella parte nord-occidentale dell'isola di Creta. Una spiaggia incantevole, con sabbia bianca e mare turchese.

SPIAGGIA DI ELAFONISI – CRETA – Siamo ancora a Creta, questa volta nella sua parte sud-occidentale. Elafonisi è un’isoletta situata a poca distanza dalla costa: l'acqua è così bassa che l’isola può essere raggiunta a piedi, camminando nella laguna. L'isola è una riserva naturale protetta e la sabbia ha una straordinaria colorazione rosata.

KLEFTIKO - MILOS - CICLADI – Spostandoci in pieno Egeo, nell’isola di Milos, troviamo Kleftiko, una delle spiagge più famose dell'isola. Si raggiunge solo in barca e offre rocce monumentali di colore bianchissimo e innumerevoli grotte e archi naturali, tutti da ammirare.

SARAKINIKO - MILOS - CICLADI - Un'altra incantevole spiaggia dell'isola di Milos è Sarakiniko, caratterizzata da rocce di un biancore accecante e dall'aspetto quasi lunare, che fanno contrasto con il colore smeraldino del mare. La spiaggia è molto piccola, ma offre un po' di riparo dal forte vento di Meltemi.

SPIAGGIA ROSSA – SANTORINI - Come dice il suo nome, la spiaggia è dominata da scogliere vulcaniche di intenso colore purpureo e anche la sabbia ha una colorazione rosso-bruna. E' uno dei lidi più pittoreschi dell'isola. per raggiungerla occorre percorrere a piedi un sentiero piuttosto impervio, ma la fatica è ampiamente ripagata.

SIMOS - ELAFONISOS - PELOPONNESO - Siamo nella regione della Laconia, nella parte orientale del Peloponneso. L'isoletta di Elafonisos è un'oasi di pace di appena 19 chilometri quadrati di superficie, un solo villaggio e spiagge incantevoli di sabbia dorata.

VOIDOKILIA - COSTA NAVARINO - PELOPONNESO - Si affaccia sulla costa ionica del Peloponneso e, con la sua forma semicircolare quasi perfetta. è una delle spiagge più belle e famose del Mediterraneo. Fa parte di un'area protetta ed è zona di nidificazione per molte specie di uccelli.

MYRTOS - CEFALONIA - Questa grande spiaggia, situata nella zona nord-ovest dell'isola del Mar Ionio è circondata da alte colline verdeggianti ed è formata da piccoli ciottoli bianchi e levigati. All'estremità di sinistra della baia ci sono anche delle grotte in cui fare il bagno.

PORTO KATSIKI - LEUCADE - E' una incantevole e lunghissima spiaggia bianca situata nel sud dell'isola, Porto Katsiki è a ridosso di una montagna e l'accesso alla spiaggia avviene solo attraverso una ripida discesa a scalini. A poca distanza si trova il Salto di Saffo, la scogliera dalla quale, secondo la leggenda, si gettò la celebre poetessa.

SPIAGGIA DEL RELITTO – ZACINTO – Infine, ecco la spiaggia più celebre e più fotografata di tutta la Grecia. Si raggiunge solo dal mare e offre un contrasto cromatico straordinario tra il turchese delle acque e il bianco rosato dell’imponente scogliera a picco che la domina. Il relitto, secondo i racconti locali, è una nave contrabbandiera naufragata negli anni Settanta.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali