FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Turismo 2021 in Croazia all’insegna dell’ottimismo

Nonostante la pandemia sono ben 25 milioni i pernottamenti finora registrati nel vicino Paese europeo

Ente del Turismo

In base ai dati ufficiali, sono stati 3,7 milioni i turisti che a luglio 2021 hanno scelto la Croazia come meta di vacanza, con una crescita del 47 % rispetto al 2020.  La Croazia, in questo mese, ha realizzato 25 milioni di pernottamenti che rappresenta una crescita del 33% rispetto all’anno scorso.

Quando si paragonano i risultati con il 2019, l’anno prima della pandemia, a luglio in Croazia sono stati realizzati l’80% degli arrivi e l’81% dei pernottamenti, ha affermato il Ministro del Turismo e dello Sport della Repubblica di Croazia Nikolina Brnjac.

Previsioni ottimistiche - "Per ora i risultati nel 2021 - ha detto la Brnjac - sono un indicatore che, nonostante la pandemia, con una buona preparazione e cooperazione di tutto il settore del turismo, la Croazia può essere una destinazione turistica sicura e di successo. Attualmente le previsioni per la seconda metà d’agosto e per la dopo stagione sono ottimistiche. Le offerte per le quali c'è una maggiore richiesta sono quelle in cui sono implicate maggiore sicurezza e distanziamento sociale. Quando si parla di alloggio, si parla di case vacanza, campeggi e offerte di turismo nautico. È importante sottolineare che tutto il nostro settore ha davvero adottato tutte le misure per far sentire i nostri ospiti al sicuro". 

Accoglienza al top - "La Croazia è una destinazione ben preparata e organizzata per l'accoglienza di un gran numero di turisti. Abbiamo una situazione epidemiologica stabile, severi controlli e sorveglianza sono in corso lungo l'intera costa. Invitiamo ad un comportamento responsabile e al rispetto delle misure epidemiologiche in modo che tutti possano godersi una vacanza sicura e piacevole in Croazia" ha concluso il Ministro Brnjac.

Per maggiori informazioni: www.croatia.hr/it-IT

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali