FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Non solo Copenaghen: cosa vedere in Danimarca

Un Paese affascinante ricco di memorie storiche e architetture avveniristiche: da scoprire  

La Danimarca apre ai turisti italiani: cosa vedere

Un Paese affascinante ricco di memorie storiche e architetture avveniristiche: da scoprire
 

Leggi Tutto Leggi Meno

La Danimarca è pronta ad accogliere I turisti italiani. A partire dal 5 giugno, infatti, l’Italia è classificata come paese giallo che permette l’ingresso senza necessità di isolamento, se in possesso di un test covid negativo (PCR o antigenico) effettuato nelle 48 ore precedenti alla partenza. All’arrivo nel paese tutti i test, a partire da quello necessario allo sbarco da fare direttamente in aeroporto, sono rapidi, facilmente accessibili e soprattutto gratuiti. I viaggiatori vaccinati, o che hanno precedentemente contratto il COVID-19, non hanno necessità di sottoporsi ad alcun test prima di salire a bordo, per accedere nel paese a ristoranti e attrazioni. I test necessari per accedere a esperienze, ristoranti e musei sono gratuiti per i turisti e facilmente accessibili.

Non solo Copenaghen e la Sirenetta di fiabesca memoria: la Danimarca è fatta anche di pittoreschi castelli medievali e e di arditissime architetture moderne. Tutto immerso in una natura rispettata e protetta. Ecco alcuni luoghi assolutamente da visitare.

Odense, la città natale di Andersen - Dal 30 giugno aprirà la H.C. Andersen's House, nuovo museo dedicato alle fiabe di Hand Christian Andersen nella sua città natale di Odense.

Mols Bjerge National Park - Notte stellata al parco nazionale di Mols Bjerge, nello Jutland orientale. 

BLOX - Un’imponente struttura e spazio urbano posto nel cuore del Cultural District di Copenhagen. All’interno del BLOX è ospitato il Danish Architecture Center, che in questo periodo offre un tour virtuale della mostra del gruppo BIG. 

Æro - Relax sulla spiaggia a Æro, piccola isoletta dell’arcipelago della Fionia, ideale per una vacanza all’insegna del relax e della natura.

La Casa del Fiordo - Edificio iconico sul lungomare di Vejle, cittadina dello Jutland situata sull’omonimo fiordo. Progettato dal famoso artista danese-islandese Olafur Eliasson, Fjordenhus si ancora nel bacino del porto, direttamente sull’acqua.

Danish Lifestyle  -  Pedalando sul ponte ciclabile The Snake a Copenaghen.

Råbjerg Mile - La duna migratoria Råbjerg Mile, nel Nord dello Jutland, è anche conosciuta come il deserto danese. È la più grande del Nord Europa e si muove 15 metri all'anno.

Your Rainbow Panorama - La spettacolare passerella firmata da Olafur Eliasson che sormonta l'ARoS Art Museum di Aarhus, dalla quale è possibile avere una splendida vista sulla città.

Infinitive Bridge - Un ponte circolare, posizionato tra la terra e il mare, a Aarhus, per percepire le infinite prospettive di uno stesso paesaggio e interagire con chi vi cammina.

Riserva di caccia nel Nord della Selandia - Poco a nord di Copenaghen, si trova la riserva nella quale Re Cristiano V e la sua corte si dedicavano alla caccia nel XVII secolo. Ora è patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Tuffarsi al Nord - Per chi al bagno non rinuncia da non perdere un tuffo negli harbour bath di Copenhagen o nella bellissima piscina sul tetto, con vista, del Villa Copenhagen. 

Per maggiori informazioni: www.visitdenmark.it

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali