FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Dieci città super romantiche per celebrare San Valentino

Hanno ospitato celebri storie d’amore, oppure il set di film famosi: ecco i luoghi in cui recarsi per una fuga galeotta

Sono considerati i luoghi più romantici del mondo: alcuni sono esotici e richiedono spostamenti importanti, ma altri sono a portata di city-break. Per regalare alla nostra metà e a noi stessi una vera fuga a due e trascorrere una pausa all’insegna dell’amore in una cornice galeotta.

I luoghi più romantici del mondo

PARIGI – E’ considerata una delle città più romantiche del mondo. Teatro di innumerevoli storie d’amore rese immortali dalla letteratura e dal cinema (dagli Aristogatti di Disney a Midnight in Paris di Woody Allen), offre incantevoli passeggiate lungo la Senna, piccoli deliziosi caffè in cui appartarsi in intimità, panorami mozzafiato e infinite occasioni di divertimento.

SANTORINI – Arrampicata sul fianco di una ripida scogliera, è il luogo ideale per ammirare un paesaggio marino ad alto impatto emozionale. Secondo i viaggiatori di tutto il mondo è il posto perfetto in cui immergersi nella contemplazione dei tramonti più romantici del mondo.

VENEZIA – E’ stata la città di Casanova, il più grande seduttore di tutti i tempi, ed è il teatro più incantevole che si possa immaginare per una fuga d’amore. Con i suoi 435 ponti che collegano tra loro 121 isole e isolette, è uno scenario straordinario nel quale passeggiare mano nella mano. Anche se, per trovarsi in solitudine spesso occorre aspettare fino a notte fonda, vale la pena avere pazienza e godersi la città resa ancora più affascinante dalle ombre.

FIRENZE – Lo scenario del Ponte Vecchio che domina il fiume Arno, le chiese maestose e gli innumerevoli luoghi di cultura sono una cornice molto suggestiva. E tra le storie d’amore chela città ha ispirato, ricordiamo il romanzo “Camera con vista” di E. M. Forster dal quale è stato tratto il film omonimo diretto da James Ivory.

VERONA - E' la città di Romeo e Giulietta, gli amanti più celebri della storia e protagonisti dell'incarnazione assoluta di questo sentimento. Il balcone di Giulietta è meta di veri e propri pellegrinaggi da parte degli innamorati di tutto il mondo, in cerca di ispirazione e di conforto per le pene di cuore.

BRUGES– Questa incantevole città belga dalla intensa vita culturale ha un centro raccolto e facile da girare, ed è lontana dalle rotte turistiche più affollate. Con i suoi canali e i suoi edifici antichi offre scorci che fanno davvero innamorare, specie se li si ammira dall’acqua, in una romantica gita in battello.

LISBONA - In questa eclettica e intrigante città le coppie di innamorati possono trovare tutto quello che amano: divertimento, cultura e soprattutto una luce speciale che va dritta al cuore. Le colline su cui la città è costruita, i locali perfetti per una cena intima, magari con il sottofondo musicale offerto dal Fado, sono ingredienti indimenticabili che si fanno amare al primo incontro.

COPENAGHEN - La capitale danese offre agli innamorati luoghi e atmosfere meravigliose, già a partire dal suo simbolo: la statua della Sirenetta che si affaccia alla città da uno scoglio sul porto. Nata dalla fantasia di Hans Christian Andersen, la Sirenetta è una delle icone per eccellenza dell'amore assoluto, al quale rendere omaggio nella speranza che il nostro idillio possa avere un lieto fine.

BORA BORA – E’ anche chiamata Isola Romantica e merita in pieno questo appellativo. Gli innamorati trovano una natura lussureggiante, una laguna turchese e una spettacolare barriera corallina. Non a caso è una destinazione tra le più gettonate per i viaggi di nozze da sogno.

BALI – E’ uno dei luoghi che si candida a incarnare il Paradiso Terrestre: del resto, qui gli innamorati possono godere tutti gli ingredienti del romanticismo: tramonti mozzafiato, mare turchese, spiagge bianche. Quale posto migliore per essere felici?

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali