FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Le Bahamas in compagnia di Donnavventura

Le inviate esplorano l'arcipelago di Exuma Cays, meraviglia della natura

Navigando a bordo dell’inseparabile catamarano, vi porteremo alla scoperta delle Bahamas. Poter navigare tra queste isole è infatti il modo migliore per godere delle meraviglie che possono offrirci, gettando l'ancora di volta in volta in una baia diversa.  I fondali sono bassi ed il catamarano è l'imbarcazione ideale perché, solo una piccola parte dello scafo, in proporzione alla dimensione della barca, rimane immersa nell'acqua, consentendo di navigare in prossimità delle spiagge.
 

Nota come meta esclusiva e blasonata da molto tempo, le Bahamas sono uno stato insulare dell’America centrale formato da ben 700 isole coralline immerse nell’oceano Atlantico a est dalla Florida e a Nord di Cuba. Furono scoperte da Cristoforo Colombo durante il suo primo viaggio. Divennero così parte della corona spagnola, fino a quando non furono conquistate nel XVII secolo dagli inglesi, per poi ottenere l’indipendenza nel 1973.

Il clima è temperato e piacevole, mitigato dai venti alisei, con temperature che variano dai 23 ai 25 gradi nei mesi invernali; mentre nei mesi estivi si toccano anche i 29 gradi. Sovente può capitare di imbattersi in piccoli temporali tropicali, ma non c'è mai da preoccuparsi, dopo poco torna a splendere il sole e il cielo viene dipinto da grandi arcobaleni multicolori.

Donnavventura: l’arcipelago di Exuma Cays

Un viaggio tra isole e isolotti nel cuore delle Bahamas

Ai Caraibi i colori fanno da padroni: dalle tonalità più accese a quelle più tenui che richiamano il colore del mare. Sono, infatti, molto curiose le marine con le classiche casette in stile caraibico, contraddistinte dai colori pastello. Mentre il cuore delle isole è di un color verde smeraldo, merito della vegetazione tropicale in cui abbondano palme, fiori e felci. Un tocco di rosa shocking appare con l'immancabile arrivo dei fenicotteri, che popolano indisturbati queste incantevoli isole, isolotti e atolli disabitati, tutti distintamente uniti da un'acqua limpida e scintillante.

 

L’arcipelago di Exuma Cays è uno dei più spettacolari. Qui le ragazze hanno a disposizione un idrovolante, per rendere ancor più emozionante la scoperta di questo paradisiaco angolo di mondo. La marina di Staniel Cay si trova nel mezzo della lunga linea, sulla quale si sviluppano le Exuma.

 

Il panorama è davvero straordinario. L’acqua ha mille sfumature di azzurro. 
Un mare limpido dai fondali di sabbia bianca che rendono l’acqua brillante, e ogni scusa è buona per farsi un bel bagno! All’estremità settentrionale dell’Arcipelago, si trova l’isola di Allen Cay,  dove vive stabilmente una colonia di iguane endemica dell’isola, tanto da chiamarsi iguana delle rocce di Allen Cay. La loro stazza è massiccia e possono raggiungere il metro e mezzo di lunghezza. Il loro colore varia dal grigio scuro al marrone, con squame in prossimità delle zampe, della cresta dorsale e della testa. 
Quello delle Bahamas è sicuramente un panorama che affascina e ipnotizza, con il suo mare cristallino. 

 

L’alba è uno dei momenti più magici: con la sua luce rosa, insieme al silenzio che avvolge l’atmosfera, regala attimi di profonda pace.
 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali