FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Liberomail e Virgilio mail, il servizio in fase di ripresa: "Avviato processo di rimessa online"

L'azienda annuncia di aver iniziato il recupero degli account. Ma ci vorranno ore per il ritorno alla normalità

Liberomail e Virgilio mail, il servizio in fase di ripresa: "Avviato processo di rimessa online" - foto 1
Tgcom24

Liberomail e Virgiliomail stanno tornando online.

L'annuncio è stato dato dalla società madre, Italiaonline: "È con sollievo che possiamo comunicare ai nostri utenti che è in corso un progressivo ritorno alla normalità". Nella nota dell'azienda si legge: "E' stato avviato il processo di rimessa online della Libero Mail e della Virgilio Mail, che coinvolge solo una prima parte della customer base. Nelle prossime ore, progressivamente, tutte le caselle torneranno pienamente attive".

 

Ci vorrà tempo per ripristinare i 9 milioni di account

 "Nelle prossime ore, progressivamente, tutte le caselle torneranno pienamente attive", scrive l'azienda che da domenica sta affrontando un blackout nelle email mai visto finora in Italia. "I tempi sono stati lunghi, lo abbiamo detto, ma l’obiettivo primario è stato quello di tutelare l’integrità dei dati dei nostri utenti. I momenti di #down in una tech company possono accadere, il nostro obiettivo ora è essere un provider di posta ancora migliore di prima per tutti gli italiani.Continueremo a comunicare attraverso i nostri touchpoint, fino alla completa risoluzione del problema.

 

Mercoledì l'azienda ha anche tentato di spiegare i motivi tecnici dietro al blocco delle email. Un fornitore esterno si servizi storage, la memorizzazione dei dati, avrebbe causato un blocco durante l'aggiornamento dell'infrastruttura tecnologica. "Purtroppo, un bug del sistema operativo ne ha compromesso il corretto funzionamento e, di conseguenza, quello delle caselle di posta presenti su di esso", aveva scritto l'azienda. Sui social proseguono invece le lamentele dei clienti che non escludono l'ipotesi di una class action contro Italiaonline.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali