FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Khaby Lame è il terzo utente più seguito al mondo su TikTok | E su Instagram in Italia insidia Chiara Ferragni

Il tiktoker piemontese è a pari merito con l'americana Bella Poarch. Su Instagram in Italia è secondo solo a Chiara Ferragni ma lui cresce di 200mila follower al giorno... 

Instagram

La corsa di Khaby Lame alle vette dei social, tra TikTok e Instagram, è sempre più inarrestabile. A soli 21 anni il giovane piemontese di origini senegalesi è da poco diventato il terzo tiktoker più seguito al mondo, a pari merito con Bella Poarch ("collega" americana che balla online usando solo i movimenti del viso). Poche ore fa il tiktoker ha infatti raggiunto quota 73.2 milioni di follower sul social network cinese: meglio di lui solo Charli D'Amelio e Addison Rae. Khaby è anche il secondo italiano più seguito su Instagram, dietro alla Ferragni.

Chi è Khaby Lame - Lame è approdato sui social lo scorso anno, a seguito di un licenziamento a causa del Covid, nel marzo 2020. Tornato a vivere dai genitori, ha iniziato a passare molto tempo su TikTok, caricando video in risposta a complicate challenge e tutorial virali in quel momento.

 

I suoi video - Di fronte alla complessità -  spesso ridicola - di tali tiktok virali le sue risposte sono di una semplicità spiazzante: senza aprire bocca, Lame è in grado di illustrare metodi quasi banali di compiere lo stesso gesto ma in maniera più semplice e immediata. Il giovane ha subito capito che era possibile capitalizzare questi contenuti, sempre più virali e acclamati. A suo favore ha giocato anche l’assenza di parlato che, di fatto, ha azzerato ogni barriera linguistica. La sua comicità muta è presto diventata famosa internazionalmente, arrivando a essere segnalata anche dal New York Times. Non a caso, oggi, TikTok è il suo lavoro full-time. Vista la sua ascesa ormai inarrestabile, l’obiettivo di diventare l'italiano più seguito al mondo, tra TikTok e Instagram, è davvero dietro l'angolo.

Le cifre su Instagram - Adesso occhi puntati su Instagram: Khaby Lame si aggiudica infatti la seconda posizione tra gli utenti nostrani più seguiti, con i suoi 22.4 milioni di follower. Solo Chiara Ferragni ne ha di più (23.8 mln). Il primo posto non sembra più così irraggiungibile, visti i ritmi serratissimi con cui salgono i numeri dell’influencer di Chivasso. In un giorno Lame guadagna ben 200mila nuovi follower, 20 volte quelli di Ferragni ("solo" 10mila). In trenta giorni Khaby Lame ha più che raddoppiato i suoi seguaci, superando anche Gianluca Vacchi, fermo a 20.1 milioni.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali