FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Khaby Lame è il più seguito al mondo su TikTok: battuta Charli D'Amelio

Con 142,5 milioni di follower, il 22enne di Chivasso (Torino) ha spodestato la ballerina americana

Sul red carpet di Venezia 78, nella quinta giornata del festival, è arrivato anche il blogger italiano di origine senegalese, Khaby Lame, il tiktoker più seguito in Europa e il secondo al mondo a raggiungere 100 milioni di follower. 21 anni cresciuto con la famiglia vicino Chivasso, in provincia di Torino, dove è tuttora residente, è diventato famoso per la sua ironia dimostrata in video comici in cui prende in giro azioni complicate che lui replica in modo semplice accompagnandole da una mimica proverbiale. Anche sul tappeto rosso del Palazzo del cinema ha fatto le sue facce simpatiche rivolto ai fotografi. 

Leggi Tutto Leggi Meno

Khaby Lame ha raggiunto i 142,5 milioni di follower su TikTok, scalzando al primo posto la ballerina americana Charli D'Amelio con circa 300mila "seguaci" in più.

Un'ascesa rapidissima quella del creator 22enne di Chivasso (Torino), che nel giugno 2021 era "solo" terzo nel social network cinese con 73,2 milioni di fan.


Un talento in evoluzione - Licenziato in piena pandemia dalla fabbrica dove lavorava come operaio, quasi per gioco e per ingannare il tempo nelle lunghe giornate in lockdown, Khaby Lame ha iniziato a pubblicare video su TikTok. In questi, ironizzava su alcuni tutorial, presenti in rete, nei quali si mostravano soluzioni complicatissime per compiere gesti banali e quotidiani, come per esempio tagliare una mela.


 


Il successo vero e proprio è arrivato a marzo 2021, momento in cui i suoi follower hanno iniziato a salire molto rapidamente: negli ultimi sei mesi di quell'anno ne aveva guadagnati 47 milioni. Col tempo, Khaby ha continuato a fare video come quelli che lo avevano reso famoso, tuttavia è stato anche capace di evolversi e di ampliare i suoi contenuti con imitazioni e collaborazioni con personaggi importanti dello sport e dell'intrattenimento, come i calciatori Alessandro Del Piero, Paulo Dybala, il tennista Alexander Zverev e il cantante Ed Sheeran. Fino ad arrivare ad attività collaterali a quella di creator: è stato testimonial di Boss per la campagna primavera-estate 2022.


 


La classifica dei più seguiti su TikTok -

 Sul social network cinese, Khaby Lame e Charli D'Amelio sono quasi inarrivabili. I diretti inseguitori sono staccati di decine di migliaia di follower. La cantante di origini filippine Bella Poarch, divenuta famosa per ballare usando solo i movimenti del viso, è medaglia di bronzo con 90,2 milioni di supporter. Addison Rae, ballerina, cantante e attrice americana, 88 milioni. In quinta posizione c'è l'attore Will Smith con 72,3 milioni di "seguaci".


TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali