FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Italian Tech Week 2021, Elon Musk: "Marte trampolino per la vita aliena"

Il ceo di Tesla e SpaceX è intervenuto al convegno di John Elkann sostenendo la necessità di investire su due punti principalmente: lo spazio e il nucleare

John Elkann, Elon Musk, Italian tech week
Ansa

Con il suo spirito di esploratore spaziale Elon Musk si è presentato, in collegamento dal Texas, all'Italian Tech Week: "Se oltre ad andarci, saremo in grado di creare su Marte una civiltà autonoma, potremo garantire un grande futuro all'umanità e portare un maggiore sviluppo per andare anche in altri sistemi stellari - ha commentato - ci sono cose che accadono in questo momento in tante galassie. Potremmo addirittura scoprire una vita aliena".

All'evento, organizzato dal gruppo Gedi e moderato da John Elkann a partire dal 23 settembre, il ceo di Tesla e SpaceX ha dato la sua visione su un futuro che dovrebbe guardare all'energia nucleare: "Mi hanno sorpreso i Paesi che hanno abbandonato il nucleare, è una tecnologia sicura - ha sottolineato Musk, concordando con il padrone di casa e presidente di Stellantis - ci sono più pericoli dall'uso del carbone che dal nucleare. E' una soluzione che conosciamo, esiste già, è sicura, dovremmo svilupparla ulteriormente". Al tempo stesso però, l'imprenditore americano ha ricordato la necessità di puntare anche su energie alternative, con uno sguardo ancora una volta verso l'infinito dello spazio e alla possibilità di sfruttare, un giorno, l'energia solare.

 

A commentare le dichiarazioni di Musk lo stesso John Elkann, che alla visione dell'americano ha voluto sottolineare l'importanza di apprezzare le proprie radici, che lo spazio al massimo può rafforzare. E un'altra tradizione che ha dichiarato di voler mantenere ben salda è quella della Ferrari. Alla domanda di una futura auto a guida autonoma ha commentato: "Sarebbe triste. Lo spirito della Ferrari è proprio quella di poterla guidare".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali