FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Accesso a Internet: un nuovo diritto umano": dialogo tra Sassoli, von der Leyen e Prodi | Segui lo streaming

Terzo appuntamento del ciclo di incontri virtuali voluto dal presidente del Parlamento europeo per costruire unʼEuropa più utile e vicina ai suoi cittadini: parteciperà anche il creatore del web Berners-Lee

Il presidente del Parlamento europeo David Sassoli, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e l'ex presidente della Commissione Romano Prodi dialogheranno insieme per il terzo appuntamento del ciclo "Idee per un mondo nuovo". Temi dell'incontro di questo mese - dal titolo Accesso a Internet: un nuovo diritto umano - saranno internet e il mondo digitale; parteciperanno anche Sir Tim Berners-Lee, inventore del World Wide Web, e l'attivista per i diritti digitali Simona Levi. 

:

 

L'obiettivo di questi dialoghi è riflettere su una nuova immagine di Europa più utile e più vicina ai suoi cittadini  insieme a personalità internazionali appartenenti al mondo della filosofia, della scrittura, dell'economia, esponenti della società civile europea e rappresentanti del mondo del lavoro. Un'attività importante soprattutto in un momento complicato come questo, in cui il Coronavirus torna a circolare con la stessa violenza della primavera. 

In questo terzo incontro si discuterà di come l'Europa potrà rendere il mondo digitale uno spazio democratico libero e aperto a tutti, in grado di plasmare i modelli economici e garantire una rinnovata forza decisionale ai cittadini. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali