FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nasce il Gruppo QSRP, la piattaforma di fast food con una rete di mille ristoranti

Da Burger King a OʼTacos: la società controllata da Kharis Capital comprende diverse realtà della ristorazione veloce e dà lavoro a oltre 6mila persone

burger king

È stata annunciata a settembre la nascita del nuovo Gruppo QSR Platform Holding (QSRP), società controllata da Kharis Capital. La piattaforma si colloca nel mercato della ristorazione veloce e mette a disposizione dei propri clienti un network composto da oltre mille ristoranti in sette diversi Paesi in Europa. L'offerta ristorativa garantisce proposte diverse e multiculturali: dai classici hamburger americani di Burger King, a quelli della tradizione belga di Quick, dalla carne Halal dei tacos alla francese di O’Tacos, fino al pesce servito nei ristoranti NORDSEE e Go! Fish.

Leader nel settore grazie a esperienza e innovazione - “La chiave del successo del Gruppo risiede nella nostra capacità di integrare concetti di cibo che rappresentano culture diverse e differenti proposte culinarie sotto un’unica piattaforma, preservando allo stesso tempo l’identità di ogni singola brand – ha dichiarato Alessandro Preda, Ceo di QSRP Group – Ritengo che questa capacità ci porterà ad aumentare sempre di più la nostra presenza sul mercato”. 

 

QSRP attualmente genera un miliardo di euro di vendite e conta tra i suoi dipendenti oltre 6mila persone. “Siamo fermamente convinti di poterci posizionare come gruppo leader nel settore della ristorazione veloce grazie al nostro know-how, alle innovative soluzioni digitali, all’esperienza nel campo della food technology e sfruttando le diverse competenze dei nostri team internazionali. Questa impostazione dinamica delinea chiaramente la strada che intendiamo intraprendere e lo scopo stesso di QSRP” conclude Preda.

 

Le catene di ristoranti che fanno parte della piattaforma - Kharis Capital, la società che controlla il nuovo gruppo, è un fondo di investimento diretto concentrato sul mercato dei consumatori, sostenuto principalmente da famiglie e investitori di Private Equity focalizzati sul lungo termine. Tra le catene che fanno parte della piattaforma, una delle più conosciute e apprezzate a livello internazionale è Burger King, nata a Miami nel 1954. QSR Platform Holding SCA possiede il Master Franchise degli iconici ristoranti di hamburger in Italia, Belgio, Lussemburgo e Polonia. 


NORDSEE invece, fondata nel 1896, è la principale catena di ristoranti di pesce in Germania e Austria con un'impronta internazionale in forte crescita. È di proprietà di QSR Platform Holding SCA, come anche Quick, un'altra catena di ristoranti di hamburger fondata in Belgio nel 1971. O’Tacos invece, fondata nel 2007, è una catena di ristoranti halal nati principalmente per l’espansione in franchising, con una forte connotazione digitale, che serve tacos francesi. Sempre di proprietà QSR Platform Holding SCA è Go! Fish, una catena di ristoranti di pesce innovativi e contemporanei, lanciata nel 2019. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali