Dal nostro "Best Of"

Martina De Ioannon e Ciro Solimeno, dalla scelta di "Uomini e Donne" alla vita fuori dalla tv

Dopo mesi, anche lontano dai riflettori, la loro relazione appare sempre più solida e matura

20 Ago 2025 - 08:00
 © Da video

© Da video

Nel corso della ventinovesima edizione di "Uomini e Donne", una delle coppie che ha maggiormente conquistato il pubblico è stata quella formata da Martina De Ioannon e Ciro Solimeno. Nonostante alcuni momenti di incomprensione e diversi tira e molla, l’ex volto di "Temptation Island" ha infine deciso di abbandonare il programma al fianco di Ciro, preferendolo a Gianmarco Steri. Quest’ultimo, dopo la delusione, ha intrapreso un nuovo percorso come tronista, riuscendo a conquistare il cuore di Cristina Ferrara. Sono ormai passati alcuni mesi dalla scelta di Martina e Ciro e, anche lontano dalle telecamere, i due appaiono più uniti che mai: la loro relazione sembra essere cresciuta, diventando più solida e matura. Ripercorriamo insieme le tappe più significative della loro storia, prima e dopo la scelta.

La scelta

 Durante la puntata di "Uomini e Donne", in onda venerdì 24 gennaio, Martina De Ioannon prende una decisione importante: lasciare il programma insieme a Ciro Solimeno. Una scelta tutt’altro che semplice, frutto di un percorso lungo, intenso e spesso tormentato. Prima di comunicarla a Ciro, la tronista decide di incontrare Gianmarco Steri per spiegargli le ragioni che l’hanno portata a non sceglierlo. "Meritiamo entrambi di vivere una storia d’amore basata su sentimenti veri. Non voglio farti il solito discorso del 'sei speciale' o 'sei perfetto', ma non pensare che ciò che abbiamo condiviso non sia stato autentico. Io sono stata vera al 200%", confessa Martina con emozione. Gianmarco, seppur deluso, replica con maturità e affetto: "Stai tranquilla. Ho provato emozioni molto forti e so bene che davanti a me c’è una ragazza che merita rispetto. È giusto che tu segua le tue emozioni positive".

Dopo aver congedato Gianmarco, Martina incontra finalmente Ciro e gli comunica di voler intraprendere una relazione con lui: "Ci sono un milione di cose che devo migliorare. Tra noi c'è tanta chimica, ma non ho visto mai che era l'unica cosa che ci poteva legare. So che si tratta di un salto nel vuoto che, però, mi fa divertire, ridere tantissimo. Mi fa piangere, mi fa diventare gelosa, mi regala emozioni, mi fa battere il cuore, mi fa anche imbarazzare". E aggiunge: "So che tra noi ci saranno tanti momenti di scontro, dove non ci capiremo, dove ti dirò di tutto e di più ma io non posso e non voglio andare contro quello che dice il mio cuore. Ti dico che ho voglia di viverti tanto". "Non voglio che tu sia la mia scelta, ma la mia fidanzata", replica Ciro che, poi, estrae dalla tasca un anello. I due si abbracciano, si baciano e comincia così la loro avventura fuori dagli studi di "Uomini e Donne".

La relazione dopo "Uomini e Donne"

 Qualche settimana dopo la scelta a "Uomini e Donne", Martina De Ioannon e Ciro Solimeno sono ospiti di Silvia Toffanin a "Verissimo" per raccontare i loro progetti futuri. "Vogliamo andare con calma, anche se a entrambi non piace vivere la relazione a distanza e cercheremo di incastrare le nostre vite assieme", spiega il ragazzo. "Uscendo dal contesto da cui veniamo, ti rendi conto che la quotidianità è diversa. Io ho un lavoro affermato, un'attività di famiglia, abito da sola da diverso tempo e non devo formarmi, devo sicuramente crescere e maturare sotto tanti punti di vista. Lui, invece, viene da un altro tipo di situazione e questo ci spaventa. Ma ovviamente lui lo sa e ne abbiamo parlato". E aggiunge: "Non voglio più  ripetere gli errori del passato". Nella puntata in onda il 31 marzo, la coppia torna a "Uomini e Donne" per raccontare i progressi di questi mesi: "Siamo andati a vivere insieme. Abbiamo provato a vivere un po' a Roma e un po' a Napoli, ma non ce l'abbiamo fatta a stare separati". Riguardo ai frequenti litigi che avevano caratterizzato un po' il loro percorso, Martina confessa: "Non pensereste mai a quello che vistiamo per dire: abbiamo litigato soltanto due volte da quando siamo usciti dal programma. Abbiamo litigato molto di più qui che fuori. Io tendevo a chiudermi, lui invece voleva chiarire, analizzare ogni punto". Ormai, a circa 7 mesi dalla scelta, Martina e Ciro sembrano sempre più affiatati e la loro relazione appare davvero più solida e matura. I due si sono anche concessi una bella vacanza a Ibiza, come testimoniato da alcuni scatti pubblicati sulle loro pagine "Instagram".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri