FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Un anno fa moriva Michele Merlo, il padre: "Chi ha sbagliato paghi"

Mentre la famiglia continua a chiedere giustizia, per ricordare il cantante è uscito un singolo inedito e nel suo paese si terrà un evento tra musica e calcio


MIKE BIRD, AMICI 2017, michele merlo
IPA

Il 6 giugno del 2021, all'ospedale Maggiore di Bologna si spegneva a soli 28 anni Michele Merlo, conosciuto anche come Mike Bird.

Il cantante vicentino, che era diventato noto con la sue partecipazioni ad "Amici" e a "X Factor", colpito da una leucemia fulminante, si era sentito male pochi giorni prima dopo che erano stati sottovalutati alcuni sintomi e secondo molti poteva essere salvato. E anche per questo il padre di Michele, Domenico Merlo, non si dà pace: "Ho perso il mio unico figlio. Non riesco a superarlo - ha detto al "Resto del Carlino" -. Da un anno sono arrabbiato. Per questo non lascerò mai perdere e lotterò finché i responsabili non pagheranno. Non per vendetta, ma per impedire che altri debbano affrontare ciò che è abbiamo patito noi".

 

 

Se la ferita è ancora aperta, si fa di tutto per tenere vivo il ricordo di Michele anche con uno sguardo positivo. Pochi giorni fa è uscita "Farfalle", la canzone inedita pubblicata postuma dall'associazione "Romantico Ribelle" fondata in suo onore e a cui fanno capo i genitori del cantante. Mentre il 6 giugno, a Rosà, paese in cui abitava, la stessa associazione ha organizzato un evento di musica e calcio dal titolo "Michele tra le righe", a cui parteciperanno molti personaggi della tv, dello sport e della musica. Tra questi ci saranno ex concorrenti di "Amici" come Riki, Thomas Bocchimpiani e Federico Baroni, i rapper Moreno e Blind, e poi Paolo Vallesi, Bugo, Federico Rossi, Tancredi, Rea e anche Enrico Ruggeri come presidente della Nazionale cantanti. 

 

Il mondo dello spettacolo e della politica ai funerali di Michele Merlo

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali