FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tommaso Paradiso: "Mio padre mi ha abbandonato da piccolo, ora si è fatto vivo ma..."

Il cantautore si racconta a “L'intervista” di Maurizio Costanzo giovedì 4 giugno in seconda serata su Canale 5

L'infanzia, il fortissimo legame con la mamma Nazaria e la quasi totale mancanza della figura paterna che abbandona la famiglia quando aveva sei mesi, l'amore per Carolina e lo sciglimento dei TheGiornalisti. Tommaso Paradiso si racconta a Maurizio Costanzo giovedì 4 giugno nel terzo appuntamento con "L’intervista" in seconda serata su Canale 5. "Di recente mio papà si è fatto vivo ma non ho risposto", confessa.

LEGGI ANCHE >

Tommaso Paradiso firma la colonna sonora del film "Sotto il sole di Riccione" 

 

IL RAPPORTO COL PADRE - "Mia madre mi ha cresciuto da sola e diceva che soffrivo molto quando mio padre andava continuamente via di casa  - racconta - Avevo pochissimi mesi… Mi mettevo davanti alla porta per non farlo andare via… Terribile… Poi mia madre gli ha detto: ‘Guarda che questo ragazzino non può continuare con questi sbalzi di umore, i pianti: o fai il padre o non fai il padre’… Lui non se l’è sentita e se ne è andato via… Di recente si è fatto vivo… non gli ho neanche risposto. La cosa paradossale è che mi ha commentato un post su Instagram: avevo pubblicato una foto con Carlo Verdone e ho scritto: ‘Forse cerco solo un padre’ abbracciando Verdone che, per me, è come se fosse stato un padre. Vedo tra i commenti, questa persona che scrive: ‘Tu guarda che un padre ce l’hai sempre avuto’… E poi scopro che è lui…”.

 

LA ROTTURA CON I THEGIORNALISTI - "Qualche giorno dopo l’ultima data del Tour di Love (2019), entra nei TheGiornalisti questo avvocato che rompe le carte in tavola (…) Se non ci fosse stata questa figura- che avrebbe creato veramente dei brutti casini tra di noi- forse saremmo stati ancora insieme…”. Maurizio Costanzo: “Ci pensa a rimettersi insieme ai TheGiornalisti?”. Paradiso: “No, nella vita non sono mai tornato indietro su qualcosa. Non credo nelle minestre riscaldate (…) Ormai è uscita tanto fuori la mia vena cantautorale, questo ha portato anche allo scioglimento… Gli ultimi due dischi li ho fatti da solo praticamente. Marco e Marco suonavano dal vivo (…)”.

 

L'AMORE PER CAROLINA - “Vorrei 12 figli… Io vorrei fare tanto il padre… Non vedo l’ora che capiti…”.

 

IL NUOVO FILM - "Ho finito di scrivere un film con altri due sceneggiatori: Luca Infascelli e Chiara Barzini. Dovevamo girare in questi giorni ma poi è tutto slittato. Se amo la musica, devo dire che ancora di più amo i film (…) Sono malato di Antonioni, Fellini, Scola, Magni, Pietrangeli… La mia fidanzata Carolina non ne può più perché vediamo solo film fino al 1970”.

 

TI POTREBBE INTERESSARE: 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali