LA CONCLUSIONE DELLE STORIE

"Temptation Island", ultima puntata: rotture, tradimenti, riappacificazioni e anche... una dolce attesa

Nell'ottavo appuntamento con il reality condotto da Filippo Bisciglia si è scoperto come sono andate a finire le storie delle coppie che hanno affrontato il viaggio nei sentimenti

01 Ago 2025 - 00:13
 © Da video

© Da video

Ultima puntata per una stagione di "Temptation Island" da record. Nell'ottava puntata si è scoperto come è andata a finire l'avventura per le coppie che hanno messo alla prova le proprie relazioni nel reality condotto da Filippo Bisciglia. Non sono mancate le sorprese: lieti fine che invece non si sono dimostrati tali, ulteriori tradimenti, riappacificazioni e persino una gravidanza inaspettata... Ecco cosa è successo. 

Valentina e Antonio - La loro avventura è stata particolarmente burrascosa, con Antonio che più volte ha pensato di chiedere il falò di confronto e non sono mancate le reazioni di rabbia e stizza ad ascoltare alcune frasi di Valentina. Ma poi tutto è finito nel migliore dei modi, con lui che prima organizza uno scherzo facendole credere di essersi innamorato della tentatrice e poi le chiede di sposarlo. Come sarà finita? Nel migliore dei modi, un mese più tardi si presenta da Filippo e racconta di come il programma li abbia aiutati. "Ci siamo riscoperti - dice Valentina -, è riscoppiata anche la passione". Le nozze sono in vista, Valentina ha già visto qualche vestito e il mese prossimo andranno a vedere il ristorante. È stata anche fissata la data. Antonio arriva a dire che per Valentina potrà anche rinunciare "a qualche partitina del Napoli" anche se "alla fede non si può rinunciare". Lei si è anche fatta tatuare il nome di Antonio sul braccio mentre lui dice di non avere mai amato nessuno come Vale. Insomma, il migliore dei lieto fine.

© Da video

© Da video

Denise e Marco - Per loro l'avventura è iniziata in salita, con Denise che aveva scoperto un tradimento. Nei giorni passati nel resort la ragazza si è lasciata andare a commenti sull'immaturità di Marco, cosa che il ragazzo prende malissimo. Il sentirsi messo a confronto con il single è qualcosa che non riesce a sopportare. Così nel falò di confronto decide di uscire da solo. A un nuovo falò di confronto richiesto dalla ragazza qualche giorno dopo lui si lascia convincere dalle scuse di lei e tornano a casa insieme. Un mese più tardi... all'incontro con Filippo di presenta il solo Marco. Racconta che una volta tornati a casa si sono ripresentati i problemi di sempre: "Lei continuava a sminuirmi, anche a controllarmi". "E poi è come se lei volesse sempre modellarmi e modificarmi per essere il Marco perfetto per lei" dice ancora. E così spiega di essere andato via di casa: una decisione sofferta ma manca la visione di un futuro insieme. Marco aggiunge che avevano detto che se fossero usciti bene dal programma avrebbero pensato di avere un figlio, ma visto come sono andate le cose non se la sente. 

© Da video

© Da video

La versione di Denise: ma è il momento di sentire l'altra campana. Lei spiega che era venuta a Temptation Island per avere delle conferme sul reale sentimento di Marco. E proprio per questo quello che ha detto e fatto con il single è stato solo per smuovere una sua reazione. Dice che dopo aver parlato a lungo lui le ha detto di non riuscire a vedere un futuro insieme, di non sentire di provare un sentimento al pari di quello di Denise e perciò ha deciso di andarsene. Lei ammette di sentire moltissimo la sua mancanza, "non posso accontentarmi di un amore a metà - afferma - ma faccio fatica a credere che sia una fine per sempre". E a stento trattiene la commozione. 

© Da video

© Da video

Sonia B. e Simone - La loro è stata una delle storie più burrascose: Sonia ha prima scoperto un suo tradimento poi lo ha visto baciare la tentatrice. Così lei ha chiesto il falò di confronto anticipato, proprio mentre lui prendeva coscienza di quanto lei valesse. Nonostante i tentativi del ragazzo di spiegarsi Sonia ha lasciato il falò da sola. Un mese più tardi... i due si presentano da Filippo insieme. Una volta tornati a casa i due sono andati avanti a vivere da separati in casa (vivendo su una casa a due piani), lui ha provato in tutti i modi di riconquistarla ma allo stesso tempo lei aveva deciso di non andarsene, lasciando una possibilità alla storia. Ma poi la sorpresa: Sonia ha scoperto di essere incinta! Lei ammette di "essere ferita ancora ma ci conosciamo da 15 anni, abbiamo attraversato tanti alti e bassi. Ne abbiamo superate tante, supereremo anche questo". Dal canto suo Simone dice di essere entrato a Temptation alla ricerca di risposte e di aver capito che "Sonia è la persona più importante della mia vita". E poi si lancia: "Adesso sarò inarrestabile, il mio unico obiettivo sarà far star bene la mia famiglia e loro. Io passo in secondo piano".  

© Da video

© Da video

Sarah e Valerio - Entrati nel programma per capire a che punto era la loro relazione che durava da cinque anni i due si sono trovati di fronte a situazioni che li hanno messi a dura prova. Lui ha scoperto che lei negli ultimi tempi incontrava altre persone mentre Valerio lega particolarmente con la singola Ary che bacia senza pentirsi. Anzi, chiede il falò di confronto perché vuole che Sarah veda quello che è successo. Un falò finito tra le lacrime, di Sarah per la decisione di Valerio e del ragazzo perché soffre a vedere la sua (ormai ex) fidanzata soffrire. E così sono usciti separati. Un mese più tardi... Valerio si presenta da solo. Racconta di avere avuto uno scontro molto duro con Sarah subito dopo l'uscita dal programma. Dopodiché i rapporti tra i due si sono un po' rasserenati senza che ci fosse però la possibilità di una riconciliazione. Valerio dice anche di essere rimasto male a leggere molti commenti contro Sarah, "non voglio che passi per la ragazza poco di buono, non è assolutamente così. Certe cose le ha detto per un po' di leggerezza, è una bravissima ragazza". Poi spiega di essersi visto con Ary che infatti entra e si siede accanto a lui. Alla domanda di Filippo se stia nascendo una storia Valerio dice che stanno andando piano, "ci siamo conosciuti in un contesto particolare, dobbiamo vedere com'è nella vita di tutti i giorni". Ary spiega di essere stato colpito dalla sensibilità e dalla dolcezza di Valerio. Per il futuro non pongono limiti, intanto... andranno insieme alle partite della Lazio.

© Da video

© Da video

E Sarah? Lei a Filippo racconta di non stare bene. "Sto cercando di curare le mie ferite da sola, e cercando di usare questo tempo per capire tante cose". Tra le prime è che deve "smettere di elemosinare attenzioni da altre persone". E per quanto riguarda Valerio? "Gli auguro tutta la felicità, magari quella felicità che io non sono riuscita a dargli". E su questa frase non riesce a trattenere le lacrime. "Io ho amato tanto Valerio, lo amo tutt'ora, cinque anni non si cancellano in pochi giorni". 

© Da video

© Da video

Sonia M. e Alessio - La loro è stata una delle storie più amate dal pubblico. Un continuo tira e molla, di falò di confronto anticipati, rifiuti a presentarsi, abbandoni e ritorni... E infatti prima di vedere come è finita c'è da vedere un ultimo falò di confronto. È lui, dopo qualche giorno di chiarezza, a chiedere il terzo incontro per chiederle di uscire insieme e intraprendere un percorso di vita nuovo. Sonia si presenta e dopo aver sentito quello che Alessio ha da dirle, spiega di aver reagito con rabbia. "Per Alessio provo amore, è ovvio che avremo da lavorare - dice -, ti chiedo se sei pronto a uscire con me?". Lui risponde in maniera affermativa. E quindi alla fine di questo falò escono insieme. Un mese più tardi... i due arrivano insieme, mano nella mano. Lui come premessa ammette di essere arrivato "a delirare" nella prima parte della sua esperienza per il nervoso e per alcune situazioni che si è trovato ad affrontare. Sonia rincara specificando di non averlo "perdonato" per le cose dette e fatte, ma di aver fatto un passo indietro provando a comprendere il momento di crisi che Alessio stava affrontando. "Ho capito che la mia scelta di chiamarlo immediatamente al falò di confronto lo ha posto in uno stato di fragilità emotiva". E non valeva la pena buttare via un rapporto di anni per un momento così. Ribadisce di non aver dimenticato tutto quello che è successo ma dice di aver deciso "di investire sul nostro rapporto e di dargli un'altra chance". Per il futuro lui si augura una nuova vita e il matrimonio, lei di essere serena e di essere ricambiata in tutto l'amore che dà. 

© Da video

© Da video

Maria Concetta e Angelo - Sono entrati a Temptation Island su richiesta di lei, gelosissima e piena di dubbi sull'affidabilità di lui. Il legame di Angelo con la single Marianna non fa che confermare i suoi dubbi. E dopo il falò di confronto, tra lo stupore di lui che sostiene di non aver fatto nulla di male, lei decide di uscire da sola. Un mese più tardi... lei si presenta da sola. Spiega che il problema vero non è stata la relazione con Marianna ma l'aver scoperto un tradimento: Angelo avrebbe baciato la sua ex. Ma non sarebbe finita qui e Maria Concetta racconta di un altro episodio avvenuto dopo l'uscita dal programma, dove lui le avrebbe mentito per coprire un altro tradimento. 

© Da video

© Da video

La versione di Angelo: Il ragazzo dice che non va molto bene. Racconta di aver scoperto che Maria Concetta era stata avvisata di un suo tradimento prima ancora di entrare a Temptation. "Non è assolutamente così" dice lui negando. "Dopo essere stato cacciato e insultato, l'ho aspettata sotto casa sua ma non si è fatta trovare". A quel punto Angelo ammette che, vedendo questa chiusura totale da parte di Maria Concetta, si è "distratto con un'altra ragazza". "Un errore che pagherò amaramente - dice -. Ci eravamo riavvicinati con Maria Concetta ma lei ha scoperto che io mi ero distratto con quest'altra ragazza". Chiude dice di augurare il meglio a Maria Concetta mentre per se stesso spera di riuscire a rialzarsi al più presto. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri