FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Su Italia 1 le mattine sono con i classici del cartone: da "Kiss Me Licia" a "Occhi di gatto"

Torna tutti i giorni alle 7:55, lʼamatissima serie con le avventure romantiche di Mirko e Licia, diventata un culto negli anni 80


manga serie tv
web

A partire da mercoledì 25 marzo torna, tutte le mattine alle 7:55, su Italia 1, "Kiss Me Licia". Uno dei cartoni giapponesi più amati dai piccoli degli anni 80 e 90, al punto da far nascere nel 1987 uno spin off tutto italiano con Cristina d'Avena protagonista. Ma non sarà l'unico classico trasmesso dalla tv Mediaset: ci saranno anche "Memole dolce Memole", "Pollyanna", "Lady Oscar" e "Occhi di gatto". 

LEGGI ANCHE

 

Dal lunedì al venerdì le avventure romantiche di Licia e Mirko saranno precedute alle 6.35 da "Memole dolce Memole", alle 7 da "Pollyanna" e alle 7:30 da "Fiocchi di cotone per Jeanie". Tutte e tre le serie sono iniziate alcune settimane fa. Cambio di programma invece nel weekend, dove si lascia spazio a "Una spada per Lady Oscar" (due episodi dalle 8) e "Occhi di gatto" (due episodi dalle 8:50).

 

 

 

"Kiss Me Licia", che è anche disponibile in streaming, su Mediaset Play, nella sezione Kids, si compone di 42 episodi. Reralizzata tra il 1983 e il 1984 e arrivata in Italia nel settembre del 1985, è un caso piuttosto anomalo nel panorama dei cartoni dell'epoca. Riscosse infatti molto più successo in Italia che non in patria. al punto che in Giappone si fermò alla prima e unica serie, mentre da noi venne realizzato un sequel in live action con Cristina d'Avena, "Love me Licia", andato avanti per quattro stagioni e diventato un telefilm di culto per gli appassionati.  

 

POTREBBE INTERESSARTI:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali