FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Quando un giovane Alberto Tomba premiò Mike Bongiorno

Nel 1988 il campione azzurro consegnò il Telegatto al celebre conduttore

Quando un giovane Alberto Tomba premiò Mike Bongiorno - foto 1
da-video

"Questo è il mio dodicesimo Telegatto!". Così Mike Bongiorno, nel video qui sopra datato 1988, ringraziò per il premio ricevuto con il programma "Telemike". A consegnargli la statuetta, un giovane e imbarazzato Alberto Tomba, in pausa dagli allenamenti dopo una Coppa del Mondo che lo vide secondo dietro lo svizzero Zurbriggen.

"Io te l'avevo detto quando venisti ospite nella mia trasmissione: spero tu vinca qualche coppa, le coppette, ma non la Coppa del Mondo, perché era troppo presto. Tu sei appena arrivato alla ribalta. Se vincevi tutto poi è finito il gioco, invece adesso avrai questa motivazione", lo consola Mike.

A dieci anni dalla scomparsa di Mike Bongiorno, Canale 5 lo ricorda con una programmazione speciale per tutta la giornata di sabato 7 settembre: nel pomeriggio una carrellata dei suoi programmi più amati, poi alle 18:45 una speciale puntata di "Caduta Libera" dedicata al conduttore e in prima serata "Mike Day", la riproposizione di una serie di momenti indimenticabili della televisione italiana di cui Mike Bongiorno è stato protagonista.