FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Shane e Hanna, storia (vera) di un amore oltre i pregiudizi: su YouTube la web serie fa il boom in pochi mesi

La coppia che non ti aspetti: lui soffre di atrofia muscolare spinale ed è in sedia a rotelle, lei è perfettamente in salute...La loro vita insieme in diretta su YouTube

Lui, 26 anni, disabile, affetto da atrofia muscolare spinale, lei 25 anni, bella, bionda e... di sana e robusta costituzione. Sono Shane Burcaw e Hannah Aylward, la coppia che non ti aspetti. E invece, contro ogni pregiudizio e immaginazione, i due sono fidanzati e innamorati da tre anni e sei mesi fa hanno cominciato a pubblicare la loro vita in diretta, su un loro canale YouTube "Squirmy and Grubs", una web serie a puntate, che sta riscuotendo grande successo.

Shane e Hannah, che stramba e bellissima love story!

I due si raccontano, tra faccende domestiche (vivono insieme in un appartamento a Minneapolis, nel Minnesota), viaggi, piccole e grandi difficoltà quotidiane e tanta ironia, per bandire le false percezioni che le persone hanno sulla loro relazione e sulla disabilità in generale: "Quando io e Hannah siamo in pubblico insieme, gli estranei abitualmente credono che siamo fratelli o che lei sia la mia badante o peggio ancora, mia madre...", racconta Shane, che è su una sedia a rotelle da quando aveva 2 anni.

Hannah lo ha conosciuto guardando un documentario in cui si parlava di lui, che scrive libri e partecipa attivamente a conferenze e dibattiti sulla disabilità. "Di Shane ho apprezzato il senso dell'umorismo e la capacità di scrittura, ma ho anche subito pensato che fosse molto carino...", racconta Hannah, che lo ha voluto incontrare subito in Pennsylvania, dove lui viveva. Dopo quattro giorni trascorsi insieme i due hanno deciso di cominciare una relazione a distanza per poi dover ammettere di essersi innamorati l'una dell'altro.

Dal 2018 Shane e Hannah vivono insieme nel Minnesota, sono una coppia, stramba, insolita e un po' male assortita, ma sono innamorati e decisi a rompere tutti i tabù su ciò che è normale e ciò che non lo è. Su Instagram pubblicano tantissimi scatti insieme, al mare, in città, in estate o in inverno, Shane sulla sua sedia a rotelle, Hannah accanto a lui, sorridono, si baciano... sfondando un muro di pregiudizi e stereotipi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali