FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Sanremo, parla il motociclista che ha portato Ibra: "Mia moglie non ci credeva, lui mi ha promesso una maglia"

Il calciatore del Milan è arrivato al Festival grazie a un passaggio in moto: "Avevo un casco sotto la sella, il suo autista mi ha chiesto aiuto per il traffico e..."

Lui, il suo Festival, lo ha già vinto. Adesso, almeno per qualche giorno, può godersi il palcoscenico. Da Amadeus in giù, sono in tanti a dovergli un favore. Franco Nocera, il motociclista che ha dato un passaggio a Zlatan Ibrahimovic fino a Sanremo, ancora fa fatica a credere a quanto accaduto. "È successo che giovedì c'era un traffico impressionante e allora, nel pomeriggio, ho deciso di uscire in moto. Stavo tornando a casa a Borgio Verezzi verso le 20 e, fermo nel traffico, vedo un van nero con due persone a bordo e vedo che uno sembrava Ibrahimovic. Ho pensato: 'Ma questo è Ibra'. L'autista ha abbassato il finestrino e ha detto: 'Ibra chiede se lo porti a Sanremo'. Sì, certo, non c'è problema. Avevo un casco sotto la sella, ho chiamato mia moglie e le ho detto: 'Sto accompagnando Ibra a Sanremo'. Non mi ha creduto".

Difficile dare torto alla moglie di Franco. Il racconto del "salvatore del Festival", però, corrisponde al vero: "Una gag? No, nessuna gag, è la verità. Ammetto che per i primi cinque minuti ho avuto paura. Immagino la scena vista dagli altri. Io tesissimo per la responsabilità, alto 1,70, sul mio scooter. Lui dietro, gigantesco, con le gambe che spuntavano fuori dalle ruote di non so quanto. Ma alla fine siamo arrivati. Mi ha ringraziato ed è corso in teatro". Ibra ha anche detto che lei non gli sembrava un motociclista provetto e che perciò le ha chiesto di guidare. Bugia? No, vero anche questo, gli ho detto di no. Però sul fatto che io non sia un grande motociclista ha ragione. Ed è vero che non ero mai andato in moto in autostrada".

 

 

Ma come si è comportato Ibrahimovic? "E' stato carinissimo, è una persona squisita. Mi ha chiesto come potesse ringraziarmi, mi ha detto che mi manderà la maglia. Non sono neanche riuscito a fare una foto perché, quando siamo arrivati, lui era di corsissima, è sceso dalla moto ed è entrato all'Ariston. Mia moglie alla fine mi ha creduto, il matrimonio è salvo". Il rammarico? Non aver chiacchierato con il fuoriclasse svedese. "Ero troppo concentrato, avvertivo la responsabilità di portare un personaggio del genere, per di più al Festival. Ero molto teso, poi a poco a poco mi sono sciolto, anche grazie a lui. Per fortuna non c’era tanto traffico, pochissime
macchine". Il traffico, c'era stato prima. Per fortuna...

 

Sanremo 2021, le emozioni della quarta serata tra Nuove Proposte e Campioni

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali