FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Sanremo 2020: Bugo e Morgan squalificati, Leo Gassmann vince tra i giovani

Diodato è primo nella classifica della sala stampa. Fiorello e Tiziano Ferro fanno pace con un bacio in bocca, Dua Lipa è la star internazionale

Nella quarta serata del 70esimo Festival di Sanremo ad affiancare Amadeus ci sono Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello, la compagna di Valentino Rossi. Dopo la querelle Fiorello e Tiziano Ferro fanno pace con tanto di bacio in bocca. Tanti gli ospiti: da Ghali a Gianna Nannini e Tony Renis e, soprattutto, la star internazionale Dua Lipa. Leo Gassmann vince per le Nuove Proposte. Bugo lascia solo sul palco Morgan e l'esibizione di "Sincero" viene interrotta. Squalificati. Diodato è primo nella classifica della sala stampa.

Sanremo 2020, la fotostoria della quarta serata

Quarta serata per la 70.esima edizione del Festival di Sanremo. Sul palco dell'Ariston i Giovani si giocano il titolo mentre tutti e i 24 big presentano la propria canzone, Tra gli ospiti Gianna Nannini, Dua Lipa, Ghali e Tony Renis

 

LEGGI ANCHE:

La fotostoria della terza serata

Georgina sul palco e Ronaldo in prima fila

Tra Fiorello e Tiziano Ferro scoppia la pace

 

LA SFIDA DELLE NUOVE PROPOSTE - Le 4 nuove proposte rimaste in gara si sfidano in due duelli. La prima semifinale è tra Tecla con "8 marzo" vs Marco Sentieri con "Billy Blu". A trionfare con il 55 per cento di preferenze è Tecla. La seconda semifinale è tra Leo Gassmann con "Vai bene così" e Fasma con "Per sentirmi vivo". Con il 50,1 per cento vince Leo Gassmann, che ora sfida Tecla. A trionfare con il 52,5 per cento è Leo Gassmann. Il premio della critica Mia Martini per la sezione Nuove proposte va a Eugenio in via di Gioia, il premio Lucio Dalla va a Tecla. 

 

FIORELLO "CONIGLIO" - Dopo Don Matteo e Maria De Filippi, Fiorello mantiene un'altra promessa: si traveste da cantante mascherato. E sceglie il coniglio. "Sono il figlio di Milly Carlucci. Coniglio Carlucci". Poi toglie la maschera e sotto c'è la parrucca bionda per imitare Maria De Filippi. Poi canta. "Montagne verdi" sulla musica di Generale. E' Fiorello Show.

 

LA GARA DEI BIG - Il primo big in gara è Paolo Jannacci con "Voglio parlarti adesso". Rancore canta "Eden". Giordana Angi canta "Come mia madre". Francesco Gabbani canta "Viceversa". Raphael Gualazzi canta "Carioca". I Pinguini tattici cantano "Ringo star", Anastasio canta "Rosso di rabbia", Elodie canta "Andromeda". Riki canta "Lo sappiamo entrambi". Diodato canta "Fai rumore", Irene Grandi canta "Finalmente io". Achille Lauro canta "Me ne frego". Piero Pelù canta "Gigante". Tosca canta "Ho amato tanto". Michele Zarrillo canta "Nell'estasi o nel fango". Junior Cally canta "No grazie", Le Vibrazioni "Dov'è", Alberto Urso "Il sole ad est", Levante "Tikibombom", Rita Pavone "Niente Resilienza 74", Enrico Nigiotti "Baciami adesso", Elettra Lamborghini "Musica e il resto scompare", Marco Masini "Il confronto".

 

TIZIANO FERRO FA PACE CON FIORELLO - Tiziano Ferro torna sul palco dell'Ariston dopo le polemiche, risolte, con Fiorello. Alle 22.15. Canta un medley: "L'ultima notte al mondo", "Ti scatterò una foto" e "L'amore è una cosa semplice". Ad applaudirlo c'è Fiorello. "Se canto è anche grazie a te, mi sono presentato a un concorso e ho vinto cantando una tua canzone 'Finalmente tu'...". Poi i due cantano insieme il brano e alla fine Fiorello bacia in bocca Tiziano. "Ciao Victor", Rosario saluta così il marito di Ferro.

 

ARRIVA ANTONELLA CLERICI - Antonella torna a Sanremo per la terza volta. Sceglie un abito alla "Clerici", abito rosso fuoco e vistosissimo.


IL MOMENTO DI DUA LIPA - A Sanremo sbarca Dua Lipa. Sexy e provocante si muove sinuosa con tanti ballerini al ritmo di "Don't start now".

L'OMAGGIO A VINCENZO MOLLICA - Quello di Vincenzo Mollica è l'ultimo Sanrmeo e il giornalista viene omaggiato con video-messaggi di Vasco Rossi, Stefania Sandrelli e Roberto Benigni. 
 

GHALI CADE DALLE SCALE MA E' UNA CONTROFIGURA - E' il momento di Ghali che scende dalle scale e cade, ma si scopre che è una controfigura: poi il rapper canta. Un medley: "Cara Italia", "Wily Wily", "Boogieman". Poi presenta il nuovo singolo "Good Times". Poi in prima fila bacia un uomo con la maschera di Fiorello. E quando quella maschera la toglie si scopre che è proprio Rosario.
 

NANNINI E COEZ - Gianna Nannini inizia a cantare e viene raggiunta da Coez. Insieme cantano "Motivo". Poi arriva il medley "Ragazzo dell'Europa", "Meravigliosa creatura" e "Sei nell'anima".

 

BUGO LASCIA IL PALCO - Durante l'esibizione di "Sincero" Bugo lascia il palco e Morgan si ferma. Entra in scena Fiorello: "E' colpa tua Amadeus, che li hai messi insieme, facciamo una cosa... decidiamo il vincitore ora e domani non veniamo... comunque è uno in meno... un big in meno in gara", ironizza. Bugo e Morgan non rientrano e la gara si ferma. I due vengono squalificati.

IL TESTO CAMBIATO DA MORGAN
Morgan di fatto ha completamente stravolto le parole originali della canzone trasformando “le buone intenzioni e l'educazione... Buongiorno e buonasera” in “le brutte intenzioni e la maleducazione... la tua brutta figura di ieri sera”. Poco dopo ha cantato “l’ingratitudine la tua arroganza... fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa”. Ed è stato letto dai più come chiaro riferimento all'ex amico Bugo. Poi ha pesantemente proseguito con “Certo disordine è una forma d'arte... ma tu sai solo coltivare invidia... ringrazia il cielo se sei su questo palco... rispetta chi ti ci ha portato dentro e questo sono io”.

 

LA CLASSIFICA DELLA SALA STAMPA - 23 Alberto Urso, 22 Riki, 21 Nigiotti, 20 Zarrillo, 19 Giordana Angi, 18 Lamborghini, 17 Cally, 16 Masini, 15 Levante, 14 Pavone, 13 Jannacci, 12 Gualazzi, 11 Anastasio, 10 Grandi, 9 Lauro, 8 Elodie, 7 Rancore, 6 Tosca, 5 Pelù, 4 Le Vibrazioni, 3 Pinguini Tattici, 2 Gabbani, 1 Diodato. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali