FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sag Awards, trionfo per Michael Keaton e "Squid Game"

Tra i vincitori della 28esima edizione anche "Succession", "Ted Lasso" per la tv e Jessica Chastain e Will Smith per il cinema

Sag Awards, tra red carpet e vincitori

Mentre si avvicinano gli Oscar, sono stati assegnati gli ambiti Screen Actors Guild Awards, premi molto importanti proprio in ottica Academy Awards.

I riconoscimenti assegnati dal Sindacato degli attori americani (giunta alla 28esima edizione) hanno premiato i migliori interpreti televisivi e cinematografici dell'anno. Per la tv hanno prevalso "Squid Game", "Succession" e "Ted Lasso", mentre sul versante miniserie hanno conquistato la vittoria Michael Keaton e Kate Winslet.

 

 

Il fenomeno televisivo coreano "Squid Game" si è aggiudicato ben due statuette: un risultato che non ha precedenti. Due suoi interpreti sono stati premiati nelle categorie tra le più importanti: migliore attore e migliore attrice in una serie drammatica per Lee Jung-jae e Ho-yeon Jung. Tra le altre serie, "Succession" di HBO, che era la più nominata dell'edizione, ha vinto per il miglior cast in un drama mentre Ted Lasso di Apple TV+ per il miglior cast in una comedy e come Miglior Attore Protagonista grazie all’interpretazione di Jason Sudeikis.

 

Molti dei selezionatori dell’associazione SAG/AFTRA fanno parte dell’Academy e questo rende i premi molto importanti per analizzare la corsa gli Oscar. Soprattutto il premio al miglior cast d’insieme potrebbe essere uno specchio dell’Oscar al miglior film. La sorpresa è proprio arrivata da questa categoria. Infatti sia il favorito "Il potere del cane" che il suo competitor "Belfast" sono stati sopravanzati da "I segni del cuore - CODA", che ora diventa così uno dei favoriti per la corsa alla statuetta più importante dell'anno.

 

Sempre sul fronte cinema Jessica Chastain ha vinto il SAG Award come migliore attrice protagonista per "Gli occhi di Tammy Faye", mentre Will Smith ha vinto quello come miglior attore protagonista per "Una famiglia vincente - King Richard". Durante la cerimonia, Helen Mirren ha ricevuto il SAG Life Achievement Award, il premio alla carriera.

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali