Il game show condotto da Gerry Scotti domina l'access prime time con oltre 4,6 milioni di spettatori
© Ufficio stampa
Ancora un record per "La Ruota della Fortuna", che domina l'access prime time con 4.666.000 spettatori e il 26.35% di share individui. Il game show condotto da Gerry Scotti ha toccato picchi di 5.545.000 spettatori e del 31.31% di share individui. Il programma, partito il 14 luglio nella nuova collocazione oraria dopo il Tg5, ha visto crescere costantemente gli ascolti attestandosi su una media di oltre il 24% di share individui e risultando ogni giorno leader di fascia.
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno nella fascia preserale, lo show dal 14 luglio è in onda tutti i giorni alle 20.40 su Canale 5. Al fianco di Gerry Scotti c'è Samira Lui, che gestisce il tabellone e regala di volta in volta curiosità sugli argomenti trattati. I concorrenti sono accolti in uno studio alla presenza del pubblico, con la mitica ruota e i suoi 24 spicchi colorati e il tabellone. I tre concorrenti devono indovinare le frasi nascoste, round dopo round. Tra le novitàdiq uesta edizione la presenza di una band, che accompagna dal vivo la manche musicale e sottolinea alcuni passaggi del gioco.
"La Ruota della Fortuna" è prodotta da RTI in collaborazione con Endemol Shine Italy ed è la versione italiana del format americano “Wheel of Fortune” di Sony Pictures Television, una società di Sony Pictures Entertainment, distribuito da Paramount Global Content Distribution, insieme ai diritti del format.