successo di pubblico

Nuovo record per "La Ruota della Fortuna": lo share vola al 26,35%

Il game show condotto da Gerry Scotti domina l'access prime time con oltre 4,6 milioni di spettatori

29 Lug 2025 - 12:45
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Ancora un record per "La Ruota della Fortuna", che domina l'access prime time con 4.666.000 spettatori e il 26.35% di share individui. Il game show condotto da Gerry Scotti ha toccato picchi di 5.545.000 spettatori e del 31.31% di share individui. Il programma, partito il 14 luglio nella nuova collocazione oraria dopo il Tg5, ha visto crescere costantemente gli ascolti attestandosi su una media di oltre il 24% di share individui e risultando ogni giorno leader di fascia.

La nuova edizione de "La Ruota della Fortuna"

  Dopo il successo ottenuto lo scorso anno nella fascia preserale, lo show dal 14 luglio è in onda tutti i giorni alle 20.40 su Canale 5. Al fianco di Gerry Scotti c'è Samira Lui, che gestisce il tabellone e regala di volta in volta curiosità sugli argomenti trattati. I concorrenti sono accolti in uno studio alla presenza del pubblico, con la mitica ruota e i suoi 24 spicchi colorati e il tabellone. I tre concorrenti devono indovinare le frasi nascoste, round dopo round. Tra le novitàdiq uesta edizione la presenza di una band, che accompagna dal vivo la manche musicale e sottolinea alcuni passaggi del gioco.

La produzione

 "La Ruota della Fortuna" è prodotta da RTI in collaborazione con Endemol Shine Italy ed è la versione italiana del format americano “Wheel of Fortune” di Sony Pictures Television, una società di Sony Pictures Entertainment, distribuito da Paramount Global Content Distribution, insieme ai diritti del format.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri