Con 3.643.000 spettatori totali e una share del 21.91%, il game show condotto da Gerry Scotti, ha toccato picchi di 4.500.000 spettatori e del 27% di share
Ottimo esordio per la nuova edizione de "La Ruota della Fortuna" in access prime time. Il game show condotto da Gerry Scotti, nell’inedita collocazione oraria dopo il Tg5, è leader di fascia con 3.643.000 spettatori totali e una share del 21.91%, e ha toccato picchi di 4.500.000 spettatori e del 27% di share. In onda tutti i giorni alle 20.40 su Canale 5, lo show vede al fianco di Gerry Scotti Samira Lui, che gestisce il tabellone, fornendo di volta in volta curiosità sugli argomenti trattati.
Il programma ha coinvolto tutta la famiglia, conquistando spettatori di ogni età. In particolare, si segnalano il 31.9% di share tra gli uomini 15-19 anni e il 28.9% tra le donne 20-24 anni.
Anche se è solo la partenza, un grazie speciale a Gerry da Mediaset per aver accettato questa sfida con coraggio e grande professionalità. Queste le parole di ringraziamento condivise dall’ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi.
In un nuovo studio spettacolare protagonisti del gioco restano la mitica ruota con i suoi 24 spicchi colorati e il tabellone con le sue frasi nascoste, che i 3 concorrenti, round dopo round, dovranno indovinare. Tra le novità che rendono il game show ancora più coinvolgente, la presenza di una band che accompagnerà dal vivo la manche musicale e sottolineerà alcuni passaggi del gioco.
Immancabili le sfide del “Mistero” e la “Express”, mentre debutta la manche “La Ruota del Tempo”, dedicata a eventi storici. Rivoluzione invece nel gioco finale: il campione di puntata dovrà affrontare “La Ruota delle Meraviglie” e cercare di indovinare, in 60 secondi, non una ma ben tre frasi del tabellone, con la possibilità di vincere fino a 200.000 euro.