Patrizia de Blanck "torna" a casa in un'urna, la promessa della figlia Giada: "Sempre con me"
La contessa, scomparsa a 85 anni il 9 febbraio, continuerà ad essere "presente" nella casa condivisa con la figlia, con la quale ha avuto un rapporto simbiotico dentro e fuori la tv
© Tgcom24
E' sulle note di "I Will Always Love You," cantata da Whitney Houston per il film The Bodyguard (1992), che Giada de Blanck annuncia su Instagram il "ritorno a casa" della mamma, la contessa Patrizia, scomparsa a 85 anni il 9 febbraio scorso dopo una lunga malattia. "Sempre con me a casa, come ti avevo promesso. Nel cuore sei e nel mio cuore vivrai sempre", scrive sui social la 45enne ex concorrente dell'"Isola dei Famosi", che, con quest'ultimo pensiero si rivolge direttamente alla madre, ora "presente" in una preziosa urna a forma di cuore, posta accanto a una sua foto, che la immortala bellissima e sorridente, su una sorta di altarino addobbato con fiori e candele. Sulla foto e sul video le scritte "Ti amerò per sempre" e "L'amore vince sempre" in inglese.
Così, a una settimana dall'ultimo saluto a Patrizia De Blanck, con i funerali celebrati nella sua parrocchia di Ponte Milvio, a Roma, piena di amici, parenti e fan, la figlia Giada rivela sui social come ha trovato il modo di tenere più vicino possibile a sé l'amata mamma. E in quel cuore rosso bianco e blu che emana luce si ritrovano le parole usate dalla figlia per darne l'annuncio della morte: "Mia madre è stata una figura iconica, che ha segnato un'epoca di eleganza, romanticismo e autenticità".
Giada de Blanck, ormai lontana dagli schermi televisivi, in questi giorni, cerca di elaborare il lutto per l'importante perdita sui social, dove posta foto e filmati della madre, che grazie alla partecipazione a diversi programmi tv, si era fatta amare dal grande pubblico. Un modo per calmare quel dolore, dopo una vita trascorsa insieme quasi in maniera simbiotica, sotto i riflettori e anche fuori. E, soprattutto, in quella casa dove la contessa "è tornata".
