Dal nostro "Best of"

Melissa Satta e Matteo Berrettini, l'amore e le accuse riguardo la sfortuna

Nel corso del 2023 la conduttrice ha parlato più volte in tv dei commenti sessisti ricevuti a causa della sua relazione

28 Ago 2023 - 08:33

Quella tra Melissa Satta e Matteo Berrettini è una storia d'amore ufficializzata poco più di sei mesi fa, ma che ha subito vissuto momenti molto difficili. Nonostante la relazione andasse a gonfie vele, il clima intorno ai due si è iniziato a far pesante nel momento in cui sono iniziati a venir meno i risultati sportivi del tennista.

Per Berrettini, infatti, il 2023 non è stato un anno da ricordare, poiché segnato da diversi infortuni. In molti, anche tra giornalisti e addetti ai lavori, hanno imputato questo rendimento di calo proprio alla recente relazione con la conduttrice tv.

Melissa Satta e Matteo Berrettini, l'amore e le accuse riguardo la sfortuna

1 di 10
© Instagram © Instagram © Instagram © Instagram

© Instagram

© Instagram

L'infortunio di Montecarlo e le voci sui giornali - Tutto è iniziato a seguito di una lesione di secondo grado agli addominali obliqui che Matteo Berrettini ha riportato durante il torneo di Montecarlo, terzo Master 1000 della stagione. Il seguente ritiro ha scatenato molte voci e malignità: "Melissa Satta porta sfortuna", è stato uno dei titoli che si poteva leggere sui giornali in quei giorni. Parole che hanno ferito Satta e che ha voluto commentare durante un durissimo monologo-sfogo a "Le Iene". 

Il monologo di Melissa Satta a "Le Iene" - La showgirl infatti già da diverse settimane era vittima di insinuazioni e insulti e nel programma di Italia 1 ha voluto raccontare le difficoltà vissute. Inizialmente, ha spiegato, a quei commenti sui social era anche abituata. Non voleva darci peso: tuttavia, le cose sono cambiate nel momento in cui il fidanzato è stato costretto a ritirarsi per infortunio da un torneo. Lì ha iniziato a realizzare che la situazione era sfuggita di mano a molti, anche a chi ha scritto quell'articolo. "Un titolo che non solo è inaccettabile ma che è indice del sessismo profondo che la nostra società ha interiorizzato - ha detto Satta nel suo monologo a "Le Iene" -. "Cherchez la femme" scriveva Dumas più di 160 anni fa, e questa espressione purtroppo descrive ancora molto bene la tentazione irresistibile, quando qualcosa nella vita di un uomo va storta, a dare la colpa alla sua donna, alla strega capace di prosciugargli talento e buona sorte", ha proseguito la showgirl per poi concludere: "Avete mai letto sui giornali un titolo in cui un uomo di successo è accusato di portare sfortuna alla sua compagna?".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri