FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mediaset e Publitalia '80 festeggiano il "World Television Day"

Trasmesso a livello globale, in tv e online, uno spot di 30 secondi che sottolinea la forza del mezzo televisivo nel catturare l’attenzione

Mediaset e Publitalia '80 festeggiano il "World Television Day" - foto 1
IPA

Mediaset e Publitalia '80 si uniscono ai professionisti della tv di tutto il mondo per festeggiare il 21 novembre il "World Television Day", giornata che ci ricorda la forza del mezzo televisivo nel catturare l’attenzione.

Come parte integrante dell’iniziativa organizzata ogni anno dalle Nazioni Unite, verrà trasmesso a livello globale, in tv e online, uno spot di 30 secondi.

 

 

La tv di oggi cattura, affascina e mantiene viva l'attenzione del pubblico - La 26esima edizione del World Television Day celebra una realtà globale: la televisione è in grado di coinvolgere più di qualsiasi altro mezzo di comunicazione. La televisione è sempre disponibile, a casa e fuori casa, su tutti gli schermi - grandi o piccoli - in diretta o in streaming, offrendo sia esperienze collettive che personali. Fin dall'inizio, la televisione ha tenuto il polso della società convogliando l'attenzione dei telespettatori su eventi e questioni sociali di grande rilevanza. La tv tiene incollato il pubblico allo schermo grazie ad affidabili programmi di informazione, serie affascinanti e di qualità, film che catturano l’interesse, contenuti che tengono viva l'attenzione e molto altro ancora. L'attenzione, appunto, è diventata sempre più importante anche per le marche, che ben comprendono l'impatto di questo nuovo indicatore: maggiore è l'attenzione agli annunci, migliori sono i risultati commerciali. Garantendo uno dei livelli di coinvolgimento più alti e costanti sia per i contenuti editoriali che per la pubblicità, la TV si dimostra un mezzo con un'efficacia senza pari.

 

Sherri Aldis, direttore Unric (United Nations Regional Information Centre for Europe - Centro Informazioni Regionale delle Nazioni Unite): "La televisione gioca un ruolo cruciale nel portare all'attenzione questioni importanti e nel formare l'opinione pubblica. Aiuta le persone a tenersi informate sui temi che contano: dalla pace e la sicurezza ai cambiamenti climatici, dalle pandemie alle disuguaglianze. La TV è anche un simbolo di comunicazione globale che può aiutarci a trovare soluzioni ai problemi del mondo, tutti insieme".

 

Katty Roberfroid, direttore generale, egta: "L'industria televisiva lavora costantemente per creare sempre più consapevolezza sull’attenzione alla pubblicità. Con i fornitori di contenuti e i brand che competono per catturare l'attenzione dei consumatori, quest’indicatore emergente contribuirà a dimostrare la capacità della TV nel raggiungere risultati di breve e lungo termine, fondamentali per editori ed inserzionisti. In occasione della Giornata Mondiale della Televisione, facciamo luce sull'emergente economia dell'attenzione e celebriamo il ruolo della Total tv in questa direzione".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali