FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nasce "Dr Podcast", la nuova audio factory dedicata a produzione e distribuzione di contenuti audio digitali rivolti ai brand

L'offerta digital audio si arricchisce di un nuovo progetto di Publitalia '80, attraverso la controllata internazionale Publieurope

Ufficio stampa

Ascoltare, vedere, sentire, emozionare e innovare.

Nasce "Dr Podcast", la nuova iniziativa di Publitalia '80 per i contenuti audio digitali, un'audio factory dedicata ai podcast, che rappresentano il presente e il futuro della content creation. Così l'offerta digital audio si arricchisce di un nuovo progetto di Publitalia '80, attraverso la controllata internazionale Publieurope, interamente dedicato alla produzione e distribuzione di contenuti audio digitali rivolti ai brand.

 

Per ribadire la propria volontà di sviluppo in questo settore, Publitalia '80, attraverso la controllatainternazionale Publieurope, ha investito in Action Media LTD, media company specializzata nella realizzazione di contenuti audio con sede a Londra, che a seguito di questa operazione cambia nome e diventa Dr Podcast Audio Factory LTD. Fondata nel 2018, Action Media LTD si è posta sin da subito come punto di riferimento per le imprese che vogliono realizzare i propri contenuti nel mercato digital audio, fornendo supporto per la scrittura, la registrazione e la trasmissione dei podcast aziendali sulle principali piattaforme di podcasting.

 

L'obiettivo della joint  venture è quello di diventare leader nel digital audio a livello locale e internazionale, proponendo un'offerta ancora più ampia agli ascoltatori interessati a questo tipo di contenuti. Fruibili on demand in ogni momento della giornata e attraverso qualunque dispositivo connesso alla rete (mobile, desktop, smart speaker o smart TV), i podcast sono infatti un fenomeno in espansione, un ecosistema mainstream in continua evoluzione che sta rivoluzionando le modalità di ascolto e utilizzo dei contenuti audio da parte dei consumatori che lo scelgono per informarsi e intrattenersi. Secondo la ricerca condotta da Ipsos (ottobre 2021), in Italia si contano 9,3 milioni di utenti al mese, un numero in costante crescita che non accenna ad arrestarsi.

 

La ricerca attiva, l'attenzione e l'interesse da parte dell'ascoltatore, insieme alla forte connotazione emozionale, fanno del podcast un importante strumento di comunicazione per le aziende, un modo innovativo per entrare in contatto diretto con il proprio target, instaurando con il consumatore un'autentica relazione. Publitalia '80 arricchisce così la propria offerta pubblicitaria nell’ambito del digital audio andando incontro alle nuove esigenze del mercato con una proposta commerciale ancora più originale in grado anche di valorizzare le produzioni di qualità.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali