A "Verissimo" la sciatrice commossa: "L'energia che abbiamo nell'affrontare tutto è grazie a lei"
© Da video
Ospite nel salotto di "Verissimo" Lucrezia Lorenzi ricorda con affetto i momenti passati con la sorella Matilde e racconta il tragico giorno dell'incidente sulla pista da sci. "Il giorno dell'incidente era un giorno di allenamento normale, era mattina quando mi ha chiamata il suo allenatore per dirmi che Mati era caduta e la stavano portando in elicottero a Bolzano. Ho avuto un blackout" dice la sciatrice.
"Ho subito percepito che ci fosse qualcosa di tanto grosso, ero spaventa e preoccupa, completamente disorientata. Ho chiamato subito il mio fidanzato per avere un po' di supporto, poi una volta in macchina ho chiamato papà ma non ho avuto il coraggio di chiamare la mamma" prosegue Lucrezia Lorenzi, sorella della sciatrice 19enne caduta lo scorso ottobre sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige.
"La nostra passione per gli sci è nata per caso, con un corso all'asilo. È nato tutto da noi senza forzature. Eravamo legatissime, ci piaceva condividere tanti momenti insieme come cucinare, metteva il 100% in tutto. L'energia che abbiamo è grazie a lei, la nostra reazione, la tranquillità con cui riesco a parlare, a spiegarvi, è lei. Mati è sempre con me" conclude.