FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

La famiglia Addams torna in tv: una serie su Mercoledì diretta da Tim Burton

Arriverà su Netflix il debutto del regista di Edward mani di forbice in una produzione televisiva

Dopo le notizie trapelate sulla fine del 2020, arriva la notizia ufficiale del progetto televisivo che lega a doppia mandata il re del cinema gotico, Tim Burton, e La famiglia Addams. Netflix ha infatti annunciato di aver ordinato la produzione di "Wednesday", serie live-action incentrata su uno dei membri dell'iconica famiglia che vedrà l'esordio dietro la macchina da presa di una produzione tv dell'acclamato regista di "Edward mani di forbice" e "La fabbrica di cioccolato".

 

 

 

A ottobre Deadline aveva lanciato in esclusiva una notizia che aveva immediatamente fatto il giro del mondo: Tim Burton sarebbe stato in trattativa per prendere parte alla realizzazione di una serie con protagonista la celebre famiglia creata da Charles Addams nel 1938. Ora questo rumor è diventato realtà. La prima stagione sarà composta da otto episodi, Al Gough e Miles Millar (creator di "Smallville") saranno sceneggiatori, mentre Burton si occuperà della regia.

 

Sarà "un supernatural mystery drama che si focalizzerà sugli anni trascorsi da Mercoledì Addams come studentessa alla Nevermore Academy. Mercoledì cercherà di controllare le sue emergenti abilità psichiche, contrastare una serie di mostruosi omicidi che sta terrorizzando la cittadina, e risolvere il mistero che coinvolse i suoi genitori 25 anni prima, il tutto mentre tenterà di districarsi tra i suoi nuovi e complicati rapporti alla Nevermore Academy".

 

"Quando abbiamo sentito per la prima volta l’idea di Al Gough e Miles Millar per Mercoledì siamo rimasti colpiti come da una freccia di una balestra nel nostro cuore. Avevano azzeccato tono, spirito e personaggi, e offrivano uno sguardo originale su questa storia” ha commentato Teddy Biaselli, direttore delle serie originali Netflix. "Poi abbiamo saputo che il regista visionario e grande fan della Famiglia Addams Tim Burton voleva debuttare in televisione con questa serie. Tim ha una certa esperienza nel raccontare storie di emancipazione incentrate su emarginati sociali come Edward Mani di Forbice, Lydia Deitz e Batman. E ora porterà la sua visione unica su Mercoledì".

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali