FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Isola dei Famosi", Laura Maddaloni eliminata: deve abbandonare il gioco e tornare in Italia

Roger si fa male ad un piede durante la prova ricompensa e va in ospedale. Marco va su Playa Sgamada

"Isola dei Famosi", le emozioni della sedicesima puntata


Sedicesimo appuntamento, in prima serata su Canale 5, con “L’Isola dei Famosi”.

A commentare la puntata, con la padrona di casa

Ilary Blasi, Vladimir Luxuria e Nicola Savino

. Tante le sfide per i naufraghi, mentre

al televoto flash

tra Fabrizia Santarelli, Clemente Russo, Laura Maddaloni, Estefania Bernal e Licia Nunez

ad essere eliminata e dover tornare in Italia è Laura.

Gli occupanti di Playa Sgamada tornano intanto in Palapa per prendersi una rivincita sugli ex compagni di avventura che li hanno voluti fuori dai giochi, mentre Carmen Di Pietro viene posta davanti a una tentazione... Estefania Bernal e Roger Balduino sono protagonisti di uno nuovo confronto dopo le rivelazioni sul modello fatte dalla Maddaloni. Tra Edoardo Tavassi, Lory Del Santo, Maria Laura De Vitis e Marco Cucolo

ad abbandonare la Palapa alla volta di Playa Sgamada

è invece

Marco.

I nominati infine sono

Nick, Nicolas, Lory e Blind.

"Una puntata che promette scintille" dice Ilary Blasi dopo il video con le anticipazioni.
In collegamento dalla Palapa Alvin informa che Blind è tornato in gioco, ma Guendalina resterà assente per qualche giorno per alcuni accertamenti.




Il televoto e... Marialaura


Ilary chiude il televoto, che manderà uno tra Edoardo Tavassi, Lory Del Santo, Marialaura De Vitis e Marco Cucolo su Playa Sgamada. Marialaura ed Edoardo vengono salvati dal pubblico.

A raggiungere Playa Sgamada sarà Marco.

Che dà il bacio di Giuda a Roger.

Prima di sapere chi dovrà lasciare la Palapa, Ilary manda una clip su Marialaura e il riassunto di quello che è successo tra lei, Alessandro e mamma Carmen e sull'opinione generale che i naufraghi si sono fatti di lei, visto il suo insistente interessamento per Alessandro, ovvero che sia falsa.
Poi chiama Alessandro, Marialaura e Carmen e chiede a quest'ultima cosa pensi della ragazza: "Marialaura dice delle cose condivisibili in pieno come se fossi io. E' Carmen che parla, magari è furba e vuole far innamorare Alessandro...Ma non so ancora se è falsa ". Marialaura risponde: "Qui sull'isola le maschere cadono, lo vedrai da sola e ... vogliamo solo una Carmen". Alessandro dal canto suo vuole chiarire: "Per evitare queste tarantelle sono stato chiaro e ho detto che non voglio andare oltre certi limiti con nessuno finché sono sull'Isola... solo amicizia, magari dopo". Dallo studio Luxuria punge Marialaura chiedendole cosa ha Alessandro in comune con l’ex Paolo Brosio: “La generosità, altruismo e ricchezza d'animo", risponde la Pupa senza cadere nel tranello.


 


Una tentazione per Carmen


Carmen viene mandata quindi nella tana dei serpenti e le vengono offerte, del sapone, dello shampoo, la tintura per i capelli, una doccia calda e un piatto di spaghetti al giorno fino a lunedì. Ad una condizione però: dovrà

accettare una convivenza in capanna tra suo figlio Alessandro e Marialaura de Vitis,

senza che nessuno si avvicini a loro. Dopo un attimo di esitazione Carmen accetta.


 



 



Roger sente la mancanza di Estefania


A Roger manca molto Estefania. Ilary mostra un video che riassume i sentimenti di Roger verso la modella, che al momento è a Playa Sgamada, e, da quando ha parlato con Laura, ha cambiato idea e sentimenti su di lui. E' molto delusa dalle cose che le sono state raccontate su Roger, che nel frattempo le ha anche mandato una lettera per dichiararle il suo amore e dirle quanto gli manchi. 




Su Playa Sgamada


In collegamento con Playa Sgamada Ilary apprende che gli sgamadi, che si sono soprannominati i Tatanka, vogliono sfidare i loro colleghi rimasti in Palapa. Poi chiede a Estefania di salire sulla barca e portare indietro la collana a Roger che l'aspetta alla tana dei serpenti. 


 


Prova leader al femminile


A sfidarsi sono solo Mercedesz e Marialaura, Carmen soffre di attacchi di panico  e Lory ha problemi fisici. Con le mani e le caviglie legate devono strisciare spingendo un pallone con la testa.

Vince Marialaura

, che conquista l'immunità e può nominare una naufraga da mandare direttamente in nomination.

Lei sceglie Lory Del Santo. 


 



 



Il confronto tra Roger e Estefania


Alla tana dei serpenti Roger aspetta Estefania, ma non sa che lei lo sta raggiungendo per ridargli la catenina che lui le aveva regalato: "Ho deciso di finire il rapporto ma penso che lui non lo sappia”, dice l'ex Miss Universo Argentina.
Prima che i due comincino a parlare Ilary manda una clip in cui si riassume ciò che Laura ha raccontato a Estefania su Roger, su come si è comportato con Beatriz, su quanto sia un gran stratega, che vuole vincere e basta sfruttando chiunque, lei compresa. Roger è sorpreso. 
"Quando ti hanno detto di scegliere hai detto che ci dovevi pensare. Ma risposta è? Beatriz è venuta qui, ti voleva bene, hai fatto questo show sapendo che lei veniva qui. Mi hai messo in mezzo ad una storia scomoda in cui io non c'entravo nulla, tu sapevi che Beatriz sarebbe venuta", dice Estefania, visibilmente alterata.
"A me mancavi davvero e infatti ho provato a mandarti un messaggio senza farmi vedere..." Ilary lo stuzzica dicendogli che non sta cercando di smentire le accuse di Estefania: "Ma una persona che mi manda affanc*lo così come faccio a farle cambiare idea. Quando io provavo a baciarla lei diceva ancora no e aspettava una telecamera", e Ilary ribatte: "Roger stai tirando fuori una strategia di Estefania a cui però hai partecipato anche tu".
Riferendosi alle parole di Laura Roger aggiunge: "Brava Laura, credi a lei. Prima di iniziare io ti avevo raccontato della mia ex e che sarebbe stata in studio. Non sono venuto qui a trovare la fidanzata, lei è stata la prima a dire giochiamo su questa cosa d'amore che piaceva al pubblico. Piano piano mi è piaciuta di più, io a lei ho raccontato tutto, di lei non so nulla. Estefania ribatte: "Io non sono stupida e ora puoi tornare a giocare sporco da solo... Non ci sto. Io non scelgo più te. Come uomo ti manca tanto e devi maturare” e decide di ridare al modello la collana che le aveva regalato la scorsa settimana.
Roger se ne va. In studio intanto Beatriz, che ha ascoltato tutto, dice di essere convonta che Roger sia ancora innamorato di lei. 


E Roger se ne va. In studio intanto Beatriz, che ha ascoltato tutto, dice di essere convinta che Roger sia ancora innamorato di lei.


Prova ricompensa: Tatanka vs Palapa


Ilary mostra una clip che racconta la pace e l'armonia ritrovata

tra Edo e Nicolas:

"Siamo gli opposti che si attraggono" dicono i due, che dopo la discussione delle scorse settimane sembrano più uniti che mai! E Vaporidis aggiunge che finita L’Isola continueranno a frequentarsi.
Poi viene annunciata la sfida tra i Tatanka contro i loro ex amici della Palapa e chiede a Roger se vuole aver un confronto con Laura: "Non ho nulla da dire, se Estefania vuole credere a lei va bene così".
Nella sfida in palio ci sono due casse (frutta, verdura, uova…). La prova è quella dell’orologio honduregno e nella prima manche giocheranno solo le donne. Laura, Licia e Fabrizia sfidano la squadra dei Naufraghi di Playa Rinovada, formata da Carmen, Mercedesz e Marialaura. A

vincere è la squadra di Laura, quindi i Tatanka.

Ma Roger vuole sfidare Clemente, in palio un ananas e due uova, anche se la posta è più alta ed è fatta di "onore". Vince Clemente.

Roger si è fatto male ad un piede

e viene mandato in elicottero nell'ospedale dell'Isola. 



Mercedesz Henger


Ilary manda una clip in cui Mercedesz racconta dell'incidente della madre Eva e del rapporto conflittuale tra loro, che le ha portate a non sentirsi e parlarsi per due anni. Prima di partire per l'Isola però le due sembrano essersi riconciliate. Mercedesz le aveva chiesto: "Sei sicura che vuoi che io vada?" Proprio grazie all'incidente la ragazza ha riallacciato i rapporti con lei che - nonostante il suo stato di salute - l'ha spronata a partire e ad affrontare il meraviglioso viaggio sull'Isola.  Per Mercedesz c'è un video messaggio proprio dalla madre, che la incoraggia e le dice di non vedere l'ora di riabbracciarla. "Sono stata contenta di partire con il cuore più leggero, nonostante l'incidente. Si è riaccesa la speranza di ritrovare un rapporto che non c'era più. Il giorno che ho saputo dell'incidente mi sono pentita, ma so che c'erano delle motivazioni".
Intanto anche Nick è sotto accusa, molti iniziano a vederlo come uno stratega, ma lui nega.



 



Prova bacio in apnea per Mercedesz e Edoardo   


Tra i due l'intesa e il feeling sembrano crescere giorno dopo giorno e tutti sono d'accordo, come mostra una clip. La presenza di Mercedesz sembra aver fatto ritrovare al Naufrago l'intraprendenza. Lo Spirito dell’Isola ha deciso però di mettere alla prova i due Naufraghi per testare la loro affinità. Edoardo e Mercedesz, infatti, dovranno affrontare una sfida: dovranno darsi un bacio in apnea per almeno due minuti e, in cambio, riceveranno un comodo letto... Ma Mercedesz non ce la fa e scoppia a ridere molto prima. 


 



Televoto Flash su Playa Sgamada


Ilary annuncia agli sgamadi Fabrizia Santarelli, Clemente Russo, Laura Maddaloni, Estefania Bernal e Licia Nunez, che tramite un televoto flash uno tra loro dovrà tornare in Italia e chiede ad ognuno di loro di fare un appello al pubblico per restare in gioco. L'unica a volersene andare è Licia

. A dover abbandonare l'Isola è Laura.




Prova leader al maschile


In sfida nel serpente honduregno Edoardo, Nick e Alessandro. Anche per loro mani e caviglie legate e il compito di portare i pallone all'obiettivo spingendolo con la testa.

Vince Alessandro,

che quindi diventa immune e deve nominare qualcuno.

Nomina Nick

. Marialuara e Alessandro sono i due nuovi leader.



Nomination


Nick e Lory Del Santo sono già in nomination perché scelti proprio dai due nuovi leader. Roger non può essere votato perché si è infortunato. Ci sono poi gli immuni quindi restano pochi naufragi da nominare. Blind, Carmen e Nick scelgono Nicolas. Edoardo Blind. Dopo aver fatto la sua scelta (Blind) Nicolas riceve una lettera dalla persona che ama, e di cui rivela il nome, Ali. Ne legge un pezzo tra le lacrime e poi chiede se può finire di leggerla da solo. "Lei è il pensiero più felice che ho. La voglia di migliorarmi ce l'ho grazie a lei...". 
Tocca a Lory Del Santo che nomina Blind. Quindi è la volta di Mercedesz, che sceglie Nicolas.
Al televoto sono Lory, Nick, Nicolas e, votato da Alessandro e Marialaura, leader della puntata, anche Blind.
Alvin comunica che la radiografia di Roger non ha evidenziato una rottura ma una distorsione al piede. La sua permanenza sull’isola resta comunque in dubbio. Intanto Marco sbarca su Playa Sgamada e riceve gli auguri di Buon Compleanno dalla sorella in studio. 


Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali