FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Isola dei Famosi": in nomination Luca, Roger, Estefania e Gennaro

Tra Mercedesz e Nicolas è stata la giovane influencer a dover lasciare la Palapa alla volta di Playa Sgamadissima

"Isola dei Famosi", le emozioni della diciottesima puntata

Diciottesimo appuntamento con "L'Isola dei Famosi", condotta da Ilary Blasi, affiancata in studio da Vladimir Luxuria e Nicola Savino.

Nel corso della serata i naufraghi hanno formato due schieramenti: uno a favore e l'altro contro

Guendalina Tavassi

. Le due fazioni si sono sfidate per

la dispensa di cibo

. A vincere è stata la squadra contro l'influencer, formata solamente da Estefania, Lory, Marco Cucolo e Gennaro. Una sorpresa romantica ha avuto come protagonista

Blind

: la fidanzata Greta è sbarcata in Honduras per riabbracciarlo. Tra

Mercedesz Henger

e

Nicolas Vaporidis

ad abbandonare la Palapa è stata la giovane influencer, che ha raggiunto Playa Sgamadissima. In nomination Luca, Roger, Estefania e Gennaro. Prossimo appuntamento lunedì 23 maggio.


 


GUENDALINA CONTRO TUTTI

- Durante la settimana lo spirito dell'Isola ha chiesto a Guendalina Tavassi di esprimere un giudizio sugli altri naufraghi, senza dar loro il diritto di replica. L'influencer non si è tirata indietro e ha sparato a zero su tutti i suoi compagni, che ora possono rispondere. Roger, che è stato definito "il più falso di tutti", si dice non interessato al pensiero di Guendalina e non intenzionato a litigare. Estefania, invece, sottolinea di non aver fiducia nei confronti della Tavassi. Luca, entrato da poco in gioco, è stato accusato da Guendalina di non essere utile, ma Daffrè ovviamente non è d'accordo.


 


LA DELUSIONE DI EDOARDO

 - Guendalina ha usato parole dure anche nei confronti del fratello, sostenendo di essere molto delusa dal suo comportamento sull'Isola. Edoardo, che si aspettava solo giudizi positivi, è rimasto ferito dalla sorella, e tra i due è scoppiata una feroce lite terminata con un pianto di entrambi. "Ci sono rimasto male veramente - spiega Edoardo a Ilary Blasi -, mia sorella sa che ho bisogno di dolcezza, mi aspettavo mi dicesse parole per darmi la carica". Guendalina sottolinea di aver dovuto dire anche cose negative per poter ricevere la ricompensa. 


 


LA SCELTA DEI NAUFRAGHI

- Lo spirito dell'Isola chiede, quindi, ai naufraghi di fare una scelta e di formare due fazioni: con o contro Guendalina. Dalla parte della Tavassi si schierano Luca, Mercedesz, Marialaura, Roger, Carmen, Alessandro, Nicolas, Marco Maccarini, Pamela ed Edoardo. Contro Guendalina Estefania, Lory, Marco Cucolo e Gennaro.


 


SFIDA TRA FAZIONI

- Le due squadre devono scegliere un naufrago a testa che parteciperà alla "prova del girarrosto". In palio la ricompensa più preziosa: il cibo. Tra i nemici di Guendalina viene scelto Gennaro, tra gli amici della Tavassi Alessandro. Dopo poco meno di due minuti ad avere la meglio è stato Gennaro, che ottiene quindi il cibo per la sua squadra.


 


IL RAPPORTO TRA ROGER ED ESTEFANIA

- Al suo rientro sull'Isola, dopo alcuni giorni in infermeria per un infortunio, Roger ha trovato alcuni equilibri cambiati. Estefania ha continuato a definirlo "un falso, un giocatore". Quando il modello è tornato in Playa ha provato ad avere un chiarimento con la sua ex fidanzata, ma i due hanno continuato a litigare e a scambiarsi accuse reciproche. Incalzato da Ilary Blasi, Roger spiega che, anche se la storia è iniziata come un gioco, poi i sentimenti sono cambiati. Da parte sua, la modella invece rimane ferma sulla sua posizione e chiude le porte a un futuro insieme. Intervengono però anche Guendalina e Pamela che accusano i due naufraghi di non dire la verità. "Stanotte siete stati molto vicini", ha detto la Tavassi. Anche Vladimir Luxuria attacca: "Avete recitato entrambi".


 


IL NUOVO FEELING DELLA BERNAL

- Dimenticato Roger, Estefania sembra aver trovato un nuovo feeling: il naufrago Gennaro, da pochi giorni in Honduras. Tra loro è nata fin da subito una complicità. Tra abbracci e notti uno affianco all'altra, i due sono molto vicini. Gli altri vip, però, non credono a questa relazione, ritenendoli falsi. Neanche Roger sembra aver gradito questo nuovo rapporto della ex fidanzata. "In un primo momento mi sono ingelosito", ha spiegato il modello. Dal canto suo, Gennaro frena sulla relazione con Estefania. "Abbiamo un rapporto di amicizia", dice. Per Guendalina la modella si crea delle storie d'amore sull'Isola solo per andare avanti nel gioco.


 


LA PROVA RICOMPENSA

- I naufraghi hanno la possibilità di vincere le coperte per potersi riparare durante la notte, quando le temperature scendono molto rispetto al giorno. I vip sono stati divisi a estrazione in due squadre, una gialla e una rossa. Si dovranno sfidare in una staffetta in acqua. A vincere è la squadra rossa, composta da Marco Cucolo, Guendalina, Marialaura, Luca, Alessandro, Lory e Pamela.


 


UNA SORPRESA PER BLIND

- Innamoratissimo della sua fidanzata e futura moglie Greta, Blind, che da alcuni giorni si trova su Playa Sgamada insieme a Fabrizia e Licia, non sa che si trova a pochi metri da lei, volata in Honduras per riabbracciarlo. Il cantante raggiunge la Tana dei Serpenti dove trova una pergamena. "Ti vuoi mettere con me? Sì o no?", legge. Blind capisce immediatamente che si tratta di un messaggio di Greta, che a sorpresa compare alle sue spalle. Incontenibile la felicità del naufrago che, non appena la vede, scoppia a piangere. I due si lasciano andare a un lungo abbraccio, seguito da baci appassionati. "Lui è la mia vita - dice Greta -. Io sono venuta fino a qui per dargli la forza di continuare questa avventura che ha voluto fortemente. Deve rimanere sull'Isola per me". "Mi manca il respiro", commenta Blind visibilmente emozionato.


 


MERCEDESZ AL CENTRO DELLE POLEMICHE

- E' il momento di parlare di Mercedesz, che nella scorsa puntata ha chiuso il rapporto con Edoardo. A mettere in dubbio la veridicità della figlia di Eva Henger anche Nicolas e Guendalina. La questione che insospettisce i naufraghi è la precedente relazione di Mercedesz, chiusa appena due settimane prima il suo arrivo in Honduras. "Avrei voluto avere più tempo per conquistare la fiducia di Edoardo e di Guendalina, loro hanno pensato fosse una strategia ma non è vero". Tavassi ribadisce: "I dubbi li ho ancora, la verità la scoprirò quando usciremo da qui".


 


IL VERDETTO DEL TELEVOTO

- In nomination questa settimana solo due naufraghi: Mercedesz Henger e Nicolas Vaporidis. Il pubblico ha deciso che a lasciare la Palapa e a raggiungere Playa Sgamadissima è la giovane influencer, che dà "il bacio di Giuda" proprio a Nicolas.


 


LA PROVA LEADER

- I naufraghi si sfidano per aggiudicarsi la collana del leader e ottenere quindi l'immunità. Tra Alessandro, Estefania, Marco Cucolo, Marialaura e Carmen ad avere la meglio in una prova di forza e resistenza è la Di Pietro che, non solo non potrà essere nominata dal gruppo, ma avrà la possibilità di mandare un compagno direttamente al televoto.


 


SCONTRO TRA LORY E NICOLAS

- Tra Lory Del Santo e Nicolas Vaporidis i rapporti non sono mai stati distesi. Ma nei giorni in cui l'attore è stato in infermeria a causa di un piccolo incidente, la showgirl sembrava aver ritrovato un po' di serenità. "Mi attacca inutilmente, parla sempre male di me con Edoardo e Guendalina", spiega Lory. Vaporidis non si nasconde: "Non la sopporto, è auto-celebrativa, parla nell'orecchio delle persone, è artefatta, è alla ricerca continua dell'attenzione di tutti". Anche Vladimir Luxuria attacca la Del Santo: "Non si può gioire se una persona deve andare dal dottore".


 


NAUFRAGHI INFASTIDITI DA MARCO MACCARINI

- Arrivato da pochi giorni sull'Isola, Marco Maccarini è stato criticato dai suoi compagni per aver tagliato la legna in piena notte per non far spegnere il fuoco. Ad attaccare il conduttore televisivo e radiofonico soprattutto Carmen ed Estefania. Secondo Maccarini la modella argentina non si dà da fare sull'Isola e in più critica quello che fanno gli altri.


 


UNA LETTERA PER EDOARDO

- Il papà di Edoardo Tavassi, Luciano, manda un messaggio al figlio, con cui per anni i rapporti sono stati distaccati a causa della separazione con la mamma. Negli anni i due si sono ritrovati. "E' più un rapporto amicale", spiega però il naufrago, che ricorda la sua sofferenza da bambino nel non avere avuto il papà vicino. "La mia stima per te si è rafforzata guardandoti all''Isola dei Famosi', mi somigli molto - dice Luciano -. Ti chiedo scusa per non essere stato un papà perfetto, ma io ci sono sempre stato, ti voglio un gran bene". Commosso il naufrago: "Avevo detto che non avrei mai pianto qui".


 


IL DESTINO DEI NUOVI NAUFRAGHI

- Gennaro, Pamela, Marco Maccarini e Luca, gli ultimi naufraghi a sbarcare sull'Isola, si sfidano in una prova leader. Il vincitore, che sarà immune, manderà uno dei altri compagni direttamente in nomination. Ad avere la meglio è Pamela, che improvvisa un ballo in stile "Non è la Rai". Al televoto va Luca "perché sono sicura che non uscirà". La motivazione ha scatenato polemiche. "Capisco che sia difficile, ma non capisco il perché mi abbia scelto", replica Daffrè.


 


LE NOMINATION

- E' il momento delle nomination. Immuni Carmen e Pamela, che ha già mandato al televoto Luca. Alessandro nomina Estefania, Estefania nomina Roger, Roger nomina Lory, Marco Maccarini nomina Estefania, Nicolas nomina Estefania, Guendalina nomina Estefania, Lory nomina Guendalina, Marco Cucolo nomina Roger, Gennaro nomina Roger, Luca nomina Roger, Marialaura nomina Roger, Edoardo nomina Estefania. I nominati del gruppo sono, quindi, Roger ed Estefania. Carmen, in qualità di leader, manda direttamente al televoto Gennaro.


TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali