Lo Spirito dell’Isola rimescola le carte con una nuova prova di convivenza
© FrezzaLa Fata/Ipa
Lo Spirito dell’Isola dei famosi propone una nuova sfida: una vera e propria prova di convivenza. Due volontari, uno per squadra, dovranno trascorrere 48 ore con il gruppo "rivale". A compiere lo scambio sono Carly e Mirko, quest'ultimo reduce da uno scontro con Loredana Cannata.
Carly si confida con i Senatori: racconta di aver fortemente desiderato questo cambiamento e di "non sentirsi sé stessa nel gruppo dei Giovani". Dino e Alessia la invitano a godersi questa opportunità, così da poter ritrovare la serenità e la forza giusta per affrontare l’esperienza.
Anche Mirko sembra trovare un po’ di pace tra i Giovani. Racconta loro della lite con Loredana e si apre con Chiara e Camila. Parla delle sue paure e di come, già con il tuffo dall’elicottero, abbia avuto inizio un cambiamento positivo nella sua vita.
Nel frattempo, la campana suona ancora: è il momento per Spadino e Teresanna di cucinare con i Senatori. Spadino ne approfitta per confrontarsi con Loredana sul comportamento di Mirko, sostenendo che la sua reazione sia tipica della romanità. Loredana, romana d’adozione da trent’anni, dissente. Interviene anche Omar, ricordando come quella mattina Mirko fosse particolarmente agitato e che Loredana, forse, sia stata solo il bersaglio del suo sfogo.