Il triangolo tra Mattia, la fidanzata Carlotta e Grazia. Rasha e Omer: amore o strategia? Marina La Rosa ospite nella Casa. A sorpresa doppia eliminazione
Nuovo appuntamento con "Grande Fratello", il reality show condotto Simona Ventura. In studio Cristina Plevani, Ascanio Pacelli, Floriana Secondi e Sonia Bruganelli. È il momento della verità per Mattia: nella busta rossa trova la notizia che la sua fidanzata Carlotta non lo ha lasciato e scopre che Grazia lo sapeva già. Rasha e Omer: amore o strategia? I casalinghi attaccano la coppia. Un pieno d'amore e di emozioni per Giulia che incontra i suoi cinque fratelli. A dover abbandonare definitivamente la Casa è Flaminia. A sorpresa doppia eliminazione. Marina La Rosa ospite nella Casa.
Marina La Rosa ospite nella Casa: ha incontrato Domenico per approfondire la natura dei suoi sentimenti per Valentina e Benedetta.
Un bacio ha confermato l’attrazione speciale tra Rasha e Omer, ma in casa qualcuno accusa: non è sentimento spontaneo, ma dettato da una precisa strategia. Tra Rasha e la coppia formata da mamma e figlio Francesca e Simone è guerra aperta. Francesca e Simone hanno espresso dei dubbi sulla coppia generando un duro scontro. "Questa storia durerà il tempo del Gf", attacca Francesca. "Rasha ha sempre frequentato ricconi", interviene Simone. "Siete cattivi e invidiosi... non sapete niente della mia vita", replica Rasha. Cristina Plevani ritiene che Omer e Rasha non "siano credibili". E Sonia Bruganelli affonda: "In una coppia come la vostra vedo una persona che decide se c'è il sole o il brutto tempo e l'altra se andare a prendere il ventaglio o l'ombrello". Simona Ventura chiede a Rasha e Omer se si piacciono davvero e la risposta è "sì".
Grazia difende Rasha e si arrabbia con Simone e Francesca: "Anche con me Simone ha usato il pretesto della mia vita provata per criticarmi.. ma come si permette a dire che Rasha frequenta i 'ricconi'? Anche Donatella interviene sulla questione e attacca Francesca: "Dici che sei dalla parte delle donne e poi dici queste cose? Non esiste".
Grazia è infatuata di Mattia e non lo nasconde. I due vengono chiamati nel salotto e parlano della loro amicizia speciale. È il momento della verità per Mattia: nella busta rossa trova la notizia che la sua fidanzata Carlotta non lo ha lasciato e scopre che Grazia lo sapeva già. Grazia è stata infatti messa di fronte a una decisione: dirlo immediatamente a Mattia, rischiando di mandarlo al televoto o mantenere il silenzio con lui e garantirgli l'immunità. Grazia ha scelto di salvarlo con l'immunità, ma Mattia non la prende bene. Entrambi si trovano inoltre faccia a faccia proprio con Carlotta, che entra in Casa per chiarire tutto quello che pensa del loro rapporto.
Nella Casa entra Carlotta per un faccia a faccia con Grazia: "Che donna è quella che per arrivare all'obiettivo deve screditare un'altra donna?" Io non sono venuta qui per discutere ma devo dirti delle cose, se tu avessi voluto bene davvero a Mattia gli avresti detto la verità, la seconda cosa che ti chiedo è quella di non fare più il mio nome... Mattia non ha bisogno della tua immunità". La risposta di Grazia non si fa attendere: "Non sono di così poca sostanza, non ho bisogno di nascondere una busta a Mattia, ti chiedo scusa se ho fatto il tuo nome e ti ho dato fastidio, ti chiedo scusa se qualcosa che ho fatto o detto ti ha dato fastidio, ma non ho mai esagerato con Mattia".
Ascanio Pacelli interviene, secondo lui Grazia è una "grande para...a" perché si è garantita che Mattia restasse un'altra settimana. Sonia Bruganelli le chiede come si sarebbe comportata se Mattia avesse provato a baciarla dato che sapeva che Carlotta lo aveva lasciato. Grazia ammette che non avrebbe ceduto al bacio. Simona Ventura intanto si rivolge a Carlotta e le ricorda che anche in passato ha dimostrato di essere gelosa del fidanzato e che forse nella loro relazione ci vorrebbe molta più leggerezza, dato che hanno solo 20 anni e le dà il permesso di raggiungere la mistery per ritrovare Mattia. I due si abbracciano e si baciano.
Il verdetto del televoto decreterà l’eliminazione di uno dei concorrenti in nomination: chi tra Domenico, Flaminia, Francesca e Simone, Giulia e Rasha dovrà abbandonare il gioco? Il pubblico ha deciso di salvare Francesca e Simone, Rasha, Giulia. A restare in bilico sono perciò Domenico e Flaminia! A dover abbandonare il gioco è Flaminia.
Un “pieno” di amore per Giulia che realizza il desiderio espresso da giorni: poter abbracciare i suoi cinque fratelli. "Tu sei la più piccola e soffri più degli altri quando ti attaccano ma sei anche una guerriera, fuori dalla casa sei sempre stata un sostegno per la tua famiglia, sei diventata grande presto, hai badato ai tuoi fratellini, sei cresciuta in fretta", le dice Simona Ventura. Giulia in mistery spiega: "Ringrazio mamma e papà per avermi educata così". "A vent'anni stai dando un esempio di forza, ti pieghi e ti rialzi", le dice Sonia. Nel salone trova i suoi 5 fratelli.
La coppia di mamma e figlio formata da Francesca e Simone viene divisa, i due sono ora concorrenti a tutti gli effetti singolarmente.
Gli inquilini non sanno che nel corso della puntata verrà aperto un televoto flash con modalità mai viste a Gf che deciderà il secondo concorrente che stasera lascerà la Casa. Colpirà le donne che sono in maggioranza. Simona Ventura mostra il telefono rosso e comunica: "La seconda eliminazione con televoto flash riguarda solo le donne, quando suonerà il telefono qualcuno di voi deve rispondere sempre, chi risponderà sentirà una voce che rivelerà il suo destino e cosa la sorte ha deciso per voi". Il telefono squillerà tre volte. Anita risponde al telefono, dovrà andare al televoto con una persona che sceglie lei, ovvero Ivana. Anita e Ivana sono al televoto flash.