Speciale Grande Fratello
Malintesi chiariti

"Grande Fratello", confronto tra Jonas e Flaminia

Dopo un lungo periodo di incomprensioni arriva finalmente il chiarimento per i casalinghi

26 Ott 2025 - 11:13
 © Da video

© Da video

Al "Grande Fratello" è il momento del confronto tra Jonas e Flaminia. Mentre nel salone della Casa gli inquilini si lasciano trasportare dalla musica e danno il via a divertenti coreografie, in giardino i due ne approfittano per confrontarsi. Jonas ammette che in varie occasioni non si è sentito compreso e ciò lo ha portato ad indispettirsi.

Flaminia lo rassicura

 Jonas sottolinea di aver notato degli sguardi un po' sospetti e temeva che lei si fosse risentita per la sua reazione e per questo ha deciso di parlarle apertamente. Flaminia lo rassicura, ammette di non essersi affatto risentita e coglie l'occasione per chiarire quanto detto su di lui nel corso dei giorni precedenti. Spiega che le sue osservazioni non erano critiche o giudizi, ma semplici riflessioni personali su determinate questioni che lo riguardavano: "Sono delle mie supposizioni. Più che la presunzione di dirti qualcosa era uno sprono", sottolinea, riferendosi a quanto detto durante la lettura dell'almanacco del futuro.

Sguardi sospetti

 A proposito degli sguardi sospetti che ha notato, invece, precisa: “Per me guardare è curiosità, è capire. Per me è un modo di studiare una persona”, “Io sono molto espressiva”. Mostrandosi aperta al dialogo e alla conoscenza, Flaminia aggiunge: “Io ti reputo una persona interessante, mi piace il tuo modo di ragionare e di esprimerti”.

Jonas non la vuole nominare

 Jonas ammette che, fin dal primo momento, aveva pensato che tra di loro potesse nascere una bella amicizia in quanto molto simili e affini. Stranito dal comportamento che aveva assunto negli ultimi giorni aveva pensato di nominarla, ma ad non ha potuto fare a meno di ricredersi: "Senza questa chiacchiera saresti potuta essere una delle persone che avrei nominato questa settimana" confessa. "Non sei cattiva e nemmeno insensibile", precisa ma, riferendosi ai giudizi che ha espresso nei suoi confronti, commenta: "L'importante è che niente venga detto con atteggiamento di supponenza e di superiorità".

Il chiarimento

 “La mia è sempre stata consapevolezza che è una cosa diversa” replica Flaminia. “Il tuo modo di ragionare e di parlare io lo stimo”, prosegue. Jonas la ringrazia per le belle parole. Ammette di aver riflettuto sui suoi comportamenti e, se prima aveva dei dubbi, col tempo non ha potuto fare a meno di ricredersi in meglio: “Non sei prevenuta, diversamente da come pensavo”. “Mi interessa il tuo modo di pensare perché siamo in sintonia” afferma, spiegando le ragioni che lo hanno spinto a cercare un confronto con lei. Una cosa è certa: questa conversazione ha permesso a Flaminia e a Jonas di chiarirsi e di consolidare il loro rapporto.

Ti potrebbe interessare