FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Grande Fratello Vip", Gianmaria Antinolfi è salvo: è lui il preferito dal pubblico

In nomination Lulù Selassié, Jessica Selassié e Patrizia Pellegrino

"Grande Fratello Vip", i momenti clou della ventiquattresima puntata

Ventiquattresimo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show condotto da Alfonso Signorini con Adriana Volpe e Sonia Bruganelli nel ruolo di opinioniste.
Tra i protagonisti della puntata Alex Belli e Soleil Sorge con il loro continuo tira e molla. Momento di grande emozione per Manila Nazzaro: l’ex Miss Italia incontra la madre. Al televoto a salvarsi è Gianmaria Antinolfi. In nomination Lulù Selassié, Jessica Selassié e Patrizia Pellegrino.

Una Casa che scoppia d'amore
Alfonso Signorini saluta tutti citando Dante e l'amore di cui "scoppia la casa".  A dimostrazione viene mostrata la clip in cui Alex si è dichiarato a Soleil e viene annunciato che Delia Duran interverrà nuovamente nella puntata per parlare di quanto accaduto tra lei e Simone Bonaccorsi e per esprimere la sua opinione sui comportamenti di suo marito.
Il conduttore menziona poi l’altra coppia che si starebbe creando nella Casa, quella composta da Miriana Trevisan e il nuovo arrivato Biagio D’Anelli e quanto accaduto la scorsa notte tra Gianmaria Antinolfi e Sophie Codegoni. Il bacio tanto desiderato da lui è scattato a letto, ma lei pare quasi essersene già pentita...

 

Scontro generazionale
Signorini mostra un video in cui Katia Ricciarelli inveisce contro le sorelle Selassié, alle quali rimprovera di non aver vissuto ancora nulla nella vita e tuttavia di comportarsi come persone di grande esperienza.  "Non vedo la curiosità di capire la vita, da chi si è fatto il mazzo...non capisco l'allontanamento delle persone che hanno una certa età...", dice Katia. "Noi da Katia abbiamo sempre imparato qualcosa. Ma è una cosa reciproca. Katia se l'è presa troppo sul personale. Noi abbiamo sulle spalle un cognome molto pesante. Per la vita che abbiamo passato siamo molto umili", risponde Jessica e Lulù aggiunge: "Non è una gara di dolori e io non ho raccontato certe cose che sono molto forti". Anche Manila è intervenuta all’interno del discorso ribadendo come anche a 40 anni si può rinascere e ritornare alla vita. Contro le principesse anche Maria Monsè: "Lulù mi ha chiamata idiota e assolutamente non sono umili. Mi sono sentita disprezzata. Avete confuso la mia gentilezza e mi avete maltrattata". 

 


 

 

Alex, Soleil, Delia
Signorini insiste per capire quanto è stato vero il bacio che Alex e Soleil si sono scambiati e Soleil ammette. "Era vero. Senza le telecamere non penso ci sarebbe qualcosa di diverso da quello che siamo. Io sono entrata in crisi perché Alex nella scorsa puntata è come andato in protezione e mi ha creato dei dubbi. A questo punto interviene Alex Belli che ammette: "Non è che ho lanciato il sasso e tirato la mano, la scorsa puntata, dopo il bacio, è entrato qualcosa nel mio cuore, dal mondo goliardico di amicizia che avevamo c'è stato uno scatto fuori dal mio controllo".
E' la volta di Alex a cui Signorini chiede chiarimenti: "Alfo poche volte mi sono sentito così, in genere ho sempre il controllo. Con Sole ci siamo incontrati con una connessione incredibile e quando ho sentito questa cosa nel cuore... era l'ultima cosa che pensavo di poter provare. Siamo in una bolla, in una macchina che accelera tutto, ma a me piacerebbe tenere Soleil in questo modo: se c'è una cosa di cui dobbiamo vergognarci è di amare". Ma Signorini insiste e chiede di Delia: "Delia sa benissimo quanto ci amiamo, chi ha definito che uno non posso amare nonostante abbia un'altra situazione?". Si possono amare due persone contemporaneamente? chiede Signorini e poi invita Soleil a raggiungerlo in studio perché “dobbiamo guardarci in faccia”. 

 

 

 

 

Soleil in studio
Signorini chiede a Soleil la sua verità: "Mi ha spiazzata quando Alex mi ha confessato di amarmi, ma nel bene o nel male lo sentivo. Quando si è esposto ero confusa, perché ho sempre cercato di proteggerlo...". Il conduttore insiste e le chiede se lei lo ami: "Certo che lo amo come essere umano", dice lei. Signorini allora le dice che Alex è convinto di poter amare, in forme diverse, due persone e le chiede cosa ne pensi lei e come crede di comportarsi con la persona che ha fuori: "Mi prendo le mie piene responsabilità", risponde Soleil: "So quello che voglio. So i sentimenti per la persona che ho fuori e voglio costruire qualcosa oltre le pulsioni fisiche. Con Alex non è questa la direzione del nostro rapporto. Io non amo due uomini, riesco a distinguere meglio tutto, sono cosciente di quello che ho fuori e con Alex mi vivo il momento, non sento di fare del male".
Tornata in Casa Soleil e Alex sono soli nella sala e tra loro è di nuovo grande attrazione. Poi Signorini chiama Alex in confessionale e gli comunica che Delia non verrà nella Casa ma che potrebbe telefonargli da un momento all'altro per chiarire. Ma il telefono non squilla e Alex ne è felice. Dallo studio Adriana, che già aveva definito Alex "costruito", gli dà dell'arrogante.
Allora Alex torna da Soleil, che gli chiede qualche chiarimento ancora sulle reazioni di Delia e pretende chiarezza. Lui le spiega che la questione con Delia è una questione tra lui e Delia e non deve riguardarla e le chiede "cortesemente" di restarne fuori e di non guardarlo con quegli "occhi giudicanti". "Io ne resto fuori", dice lei: "Ma voglio chiarezza, la stessa chiarezza che io ho nella mia vita, nelle mie intenzioni e con te".


Un'altra coppia sotto i riflettori
Per introdurre l'altra coppia bollente della Casa, Signorini parla di Valeria, alle prese con Giacomo con il quale rappresenta un unico concorrente e che sembra attratta da Gianmaria. Valeria nega tutto e anzi ammette che proprio il suo "interesse" per Antinolfi potrebbe aver contribuito in qualche modo a far riavvicinare i due concorrenti. Sophie ammette: “Può darsi”.

 

 

 

E proprio Sophie e Gianmaria sono sotto i riflettori. In una clip si vede come la relazione tra i due è cambiata nel corso delle settimane, fino alla scorsa notte, quando si sono avvicinati sotto le lenzuola. Sophie ribadisce che è stato un momento di spensieratezza, in cui si sono abbandonati senza pensare, agli istinti, che c’è sempre stata attrazione per lui e che fino a ieri non voleva ammettere a se stessa che gli piace. Lo stesso dice Antinolfi: “Anche se non ci siamo parlati, l’ho sempre cercata con gli occhi. A me piace”. Ma Sophie aggiunge anche: "Al momento però ci stiamo solo conoscendo”.



L'outsider Maria Monsé
Tra Maria e le sorelle Salassiè è guerra aperta. Dal suo ingresso nella Casa Maria è stata subito etichettata e esclusa e soprattutto con Lulù lo scontro è infuocato. L'una dà dell'"idiota" e "imbecille" all'altra e non sembra esserci possibilità di chiarimenti. "Per me è ignorante perché prende in giro chi soffre di attacchi di panico, mi ha denigrata. Ma come ti permetti?", le dice Lulù.  Dal canto suo Maria dice di esserci rimasta male per esser stata bollata come antipatica: "Sono permalosa è vero. Lulù è una grande furba, ha origliato il mio confessionale e forte del fatto che è in un gruppetto in cui è protetta e mi ha attaccata. E' solo una ragazzina viziata".



Una sorpresa per Manila
Signorini mostra alla vip le foto dei figli e dei suoi genitori, i suoi affetti più importanti: "Senza i miei genitori non avrei potuto essere qui". Manila poi viene invitata ad andare in giardino dove ad aspettarla c'è la madre: "Ti amiamo... ma lascia  un po' quegli straccetti e divertiti".

 

 

 

La confessione di Katia
"Ho ritrovato la gioia di vivere qui nella Casa", confessa Katia Ricciarelli, che ammette di avere avuto molti momenti di sconforto in cui ha pensato che la vita non debba darle più niente e che per lei non ci sia più senso. Un senso che lei dice di aver ritrovato al Grande Fratello Vip. "Spesso mi viene da dire "che ci sto a fare?". Qui però ho ripreso a sognare, ho fatto cose che non facevo da 40 anni...". Anche Signorini si commuove e ha gli occhi lucidi: "Non ti devi sentire inutile o arrivata al traguardo. Tu sei una grande donna".

 

Ma chi è Soleil?

Signorini mostra una clip in cui Soleil parla dei suoi nonni abruzzesi e la ragazza scoppia a piangere ricordando i momenti in cui era piccola e viveva con loro e ascoltando un messaggio che le arriva proprio da loro. "Non perdere mai il tuo spirito di guerriera gentile” le dice il nonno prima di cantarle una canzone.



Tra Manuel e Lulù e finita definitivamente?
Dopo la crisi di Lulù durante la settimana dopo la nomination, per Manuel la rottura con la principessa è definitiva. "I suoi comportamenti agli occhi di altri possono essere compresi ai miei no. Mi dispiace però bisogna prendere le giuste distanze, se i suoi comportamenti sono questi non c'è futuro tra noi nemmeno fuori". 
Lulù appare cambiata nei confronti di Manuel: "Non è né mio figlio né mio marito quindi è libero di fare quello che vuole. Non ho mai pensato fossimo fidanzati. Qui dentro eravamo visti come coppia ma per considerarsi fidanzati ce ne vuole. Io su di lui ci ho messo una pietra sopra, anzi una montagna".

 


L'esito del Televoto
Il pubblico ha deciso che tra Gianmaria, Jessica, Patrizia e Lulù il preferito non è Patrizia, ma non è nemmeno Lulù e nemmeno Jessica. Il preferito è Gianmaria. Grazie al voto Antinolfi si conquista l'immunità per le prossime nomination e deve mandare una tra Patrizia, Lulù e Jessica direttamente al Televoto che lunedì definirà l'eliminazione. Lui sceglie Patrizia. 



Le Nomination
Gli immuni di questa settimana sono oltre a Gianmaria, Katia Ricciarelli e Manila Nazzaro. Le due opinioniste dallo studio scelgono poi altri due immuni che sono Alex e Maria Monsé.
Al via le nomination palesi: Lulù nomina Aldo Montano; Davide sceglie Lulù, che è nominata anche da Manuel. Sophie sceglie Carmen, Giucas nomina Jessica, Patrizia sceglie Giucas, Soleil vota Miriana, Aldo nomina Lulù, Francesca vota Sophie, Carmen nomina Lulù, Miriana sceglie Soleil e infine Jessica nomina Manuel. 
Nomination in confessionale: Katia nomina Jessica, Alex vota Lulù, Maria sceglie Lulù, Manila nomina Jessica, Gianmaria vota Jessica.
In nomination Patrizia Pellgrino e Jessica e Lulù Selassiè.
 

 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali