EMOZIONI E COLPI DI SCENA

"Grande Fratello Vip", Nikita Pelizon trionfa nella settima edizione

Nella finale del reality di Canale 5 l'influencer ha battuto nel ballottaggio finale Oriana Marzoli, terzo Alberto De Pisis

04 Apr 2023 - 02:01
 © sito ufficiale

© sito ufficiale

La vincitrice di "Grande Fratello Vip" è Nikita Pelizon. L'influencer ha trionfato nella settima edizione del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini battendo al ballottaggio finale Oriana Marzoli. Terzo posto per Alberto De Pisis. Nel corso della serata, in quattro distinte al televoto erano stati eliminati prima Milena Miconi, Micol Incorvaia, Giaele De Donà ed Edoardo Tavassi. 

Fotogallery - Le emozioni della finalissima di "Grande Fratello Vip"

1 di 34
© Da video © Da video © Da video © Da video

© Da video

© Da video

La finale di "Grande Fratello Vip" inizia con Alfonso Signorini che entra nella Casa e, mentre i Vipponi sono tutti freezati, dedica un pensiero a ognuno di loro e se ne va prima che vengano sbloccati. Dopodiché i concorrenti vengono invitati in cortiletto dove viene mostrato loro un video che riassume il loro percorso dentro la Casa. 

I colpi di scena della settimana

 Anche negli ultimi giorni non sono mancati i veleni all'interno della Casa. Dal confessionale tutti i finalisti hanno espresso le proprie opinioni su chi meriterebbe la vittoria e chi non la meriterebbe. Intanto viene chiuso il primo televoto per scoprire chi sarà il sesto finalista.

Il sesto finalista

 Alberto e Milena vengono fatti alzare spalle al led per ascoltare il verdetto del televoto. Tra Alberto e Milena è quest'ultima a dover abbandonare, e De Pisis è il sesto finalista.

Il gioco dei piramidali

 I finalisti devono scegliere tra i piramidali sul tavolo. Tavassi pesca un rosso e lo scarta, Alberto pesca un gold ed è il primo ad andare al televoto e può scegliere chi sfidare e lui fa il nome di Giaele. Loro due vanno quindi in salone mentre i quattro rimasti proseguono pescando. Nikita pesca un rosso così come Oriana mentre l'oro lo trova Micol che decide di sfidare al televoto Nikita. La terza coppia al televoto rimane così quella tra Oriana e Tavassi.

Nikita contro Micol, la prima sfida al televoto

 Le prime a sfidarsi sono Nikita e Micol. Aperto il televoto Signorini chiama Nikita nel confessionale del cortiletto. Qui riceve l'in bocca al lupo di Onestini e trova un nastro rosso che deve seguire. Entrata nell'acquario da dove gli autori osservano i concorrenti, trova delle sue foto da bambina. Alla fine del percorso trova su un cuscino il suo nastro di ginnastica ritmica di quando era bimba. Poi scatta il freeze. Ed entrano i suoi genitori, Sabrina e Mauro che si complimentano con lei. Una volta sfreezata, entrano anche i suoi fratelli Jessica e Raffaele. Poi tocca a Micol. Incontra sua sorella Clizia che si vedono attraverso il led in salone. Ma per lei non è finita. In cortiletto viene freezata e le vengono mostrate foto con il fratello che poi entra in cortile. Ma non è finita, arriva anche suo padre. E i tre si lasciano andare a un abbraccio entusiasta, raggiunti poi da Clizia. Per completare il quadro viene chiamato Tavassi, "per conoscere il nuovo cognato". 

Il secondo televoto della serata

 E' ora di scoprire chi prosegue e chi invece viene eliminato. Tra Nikita e Micol è la Pelizon ad andare avanti mentre la Incorvaia saluti tutti e abbandona la contesa.  

La sfida tra Oriana e Tavassi

 Dopo un'incursione di Orietta Berti nella Casa per cantare "Mille" viene aperto il televoto della seconda sfida. La prima sorpresa è per Edoardo, che può incontrare in passerella i suoi fratelli. Finito l'incontro Tavassi rientra in salone dove non c'è più nessuno. Per lui è in arrivo un'altra sorpresa: scatta il freeze ed entra suo padre. Edoardo lo ascolta piangendo a dirotto e quando viene sbloccato scatta l'abbraccio liberatorio. Tocca poi a Oriana, chiamata in passerella dove trova una macchina ad aspettarla. Dove la porterà? All'ingresso dello studio dove balla "Las Divinas" insieme a un gruppo di ballerini. Dopodiché viene raggiunta da sua mamma. 

Il verdetto del terzo televoto

 E' arrivato il momento di scoprire chi deve lasciare il programma. Alfonso apre la busta e legge il verdetto: Oriana vola verso la finale e Tavassi deve uscire.

La sfida tra Alberto e Giaele

 Si apre il nuovo confronto. La sorpresa per Giaele è suo marito Brad, arrivato da Los Angeles. Alfonso però vuole fare uno scherzo alla ragazza. Le chiede di andare in passerella dove le viene mostrato un video del marito che dice di non essere riuscito a essere presente. Giaele gli manda idealmente un messaggio dicendo che la decisione di sposarlo è stata la migliore della sua vita, ma quando si gira lo vede dietro di sé. Le ultime sorprese speciali sono quelle per Alberto. Il ragazzo viene fatto uscire in passerella e nel led gli vengono mostrate delle sagome. Sono quelle dei suoi amici del cuore che sono arrivati per dargli un abbraccio. Dopodiché Signorini lo invita a cimentarsi nel ruolo di conduttore, quello che ha sempre sognato fare, presentando... sua mamma Manuela.  

Il verdetto della terza sfida

 Arriva la busta con il risultato del televoto. Il pubblico ha deciso, nel duello tra Alberto e Giaele a dover abbandonare la casa del Grande Fratello Vip è... Giaele! Alberto prosegue verso la finale. Viene così lanciato il televoto flash per scegliere il vincitore tra Oriana, Alberto e Nikita. Alla chiusura di questo televoto il meno votato sarà eliminato e i due rimasti in gara si giocheranno la vittoria. Pochi minuti e arriva il risultato: Alberto è il terzo classificato, la vittoria se la giocano Nikita e Oriana.

La Casa viene chiusa

 Le due finaliste, Nikita e Oriana, vanno in giardino e insieme spingono la leva che spegne le luci della Casa. Dopodiché vanno in studio da Signorini per la proclamazione della vincitrice. Le due ragazze, uscendo, attraversano tutta la Casa, salutando per l'ultima volta gli ambienti che le hanno viste protagoniste per più di sette mesi.

La proclamazione della vincitrice

 Dopo i ringraziamenti i Signorini le due ragazze entrano in studio e viene proclamata la vincitrice di questa settima edizione di Grande Fratello Vip: è Nikita Pelizon!

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri