FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Grande Fratello Vip", Elisa e Sergio sono i primi eliminati

Sorprese ed emozioni nel nuovo appuntamento con il reality di Canale 5. Patrick, Pasquale e Andrea al televoto

Il quarto appuntamento con il "Grande Fratello Vip" ha visto le prime due eliminazioni, Elisa de Panicis e Sergio Volpini. Durante la serata sono arrivati in visita nella Casa più spiata d'Italia Vittorio Cecchi Gori e Miriana Trevisan, ex di Rita Rusic e Pago. Al televoto vanno Patrick, Pasquale e Andrea. Prossimo appuntamento lunedì 20 gennaio.

"Grande Fratello Vip", i momenti clou della quarta puntata

 

ANTIPATIE - Le nomination sono da sempre il seme della discordia del programma. Quelle di mercoledì scorso hanno fatto volare i primi coltelli, in particolare tra Fernanda Lessa e Antonella Elia. La loro antipatia reciproca è ormai palese. La Lessa ribadisce di preferire vivere da sola nel tugurio che con la Elia. "Quando una persona mi sta antipatica divento davvero fastidiosa. Sono pronta allo scontro", confessa Antonella, aggiungendo minacciosa: "Questa ragazza corre gravi pericoli".

 

LA LITE VOLPE-MAGALLI - Si torna a parlare di Adriana Volpe che negli ultimi giorni ha raccontato nella Casa il suo diverbio con Giancarlo Magalli con i conseguenti problemi avuti in Rai. Lei spiega: "La cosa che più mi ha ferito in tutta questa storia non sono le parole di Giancarlo, ma che esista in Rai una commissione delle pari opportunità. A fine ottobre ho fatto un appuntamento e dopo due anni dall'accaduto mi hanno detto 'noi non ne sapevamo nulla'. Ti trovi davanti a un muro di gomma. Posso tornare ad avere un dialogo solo se chiede scusa". E continua a raccontare: "Ho ricevuto delle scuse in diretta per quello che era successo in trasmissione perché gli hanno detto 'le devi fare'. Da quel momento non mi ha più salutato nè guardato". "Conosco te Adriana e te Giancarlo, non posso pensare che non riusciate a trovare una linea di dialogo", commenta il conduttore.

 

 

SORPRESA PER PAGO - "Miriana è una donna indispensabile", confessa Pago, emozionato, parlando della ex moglie che gli ha mandato un video messaggio. La Trevisan entra a sorpresa in Casa durante un freeze generale. "Alfonso mi ha permesso di venire qua perché ci sono cose che non ti ho mai detto e ti voglio dire", esordisce lei. "Pacifico ha un mondo dentro, una voragine di sofferenza che si porta nei suoi silenzi. Io so perché c'ero, c'eravamo appena conosciuti", rivela, passando a raccontare la reazione del cantante alla morte del padre: "Tu hai sorretto tutto. Sei il fratellone di tutti, hai sofferto più di tutti gli altri. Devi tirare fuori il tuo dolore, sei qui e puoi raccontarti. Puoi raccontare i dolori tuoi e della tua famiglia, può essere d'esempio. Quel momento ti ha chiuso un po'".  Finisce il freeze e i due si abbracciano. Miriana gli parla di Serena Enardu: "Se la ami, fregatene e torna da lei”.

 

UN INCONTRO PER RITA - Chiamata in Confessionale, a Rita Rusic arriva un video-messaggio di Cecchi Gori che racconta la loro storia d'amore e il matrimonio durato per 20 anni, Vittorio la aspetta all'interno della Casa per un incontro intimo. I due parlano anche con un po' di imbarazzo. Se lui punta sul lavoro e gli imminenti Oscar, lei ricorda il ricovero dell'ex marito. Stuzzicata da Signorini alla fine Rita ammette che non lo risposerebbe: "Mi ha massacrato con avvocati e tribunali, così stiamo meglio". 

 

SALVO E GLI ALTRI EX GF - Si torna a parlare della squalifica di Salvo e dei provvedimenti per i concorrenti accusati di avere riso alle sue battute: i tre sono andati in un centro anti violenza ad ascoltare le storie di donne che hanno subito violenza. Pasquale ritratta la presa di posizione di due giorni fa: "Credevo di sapere tutto".

 

CONTRO FERNANDA - Fernanda Lessa deve rispondere del fatto di aver utilizzato un termine inappropriato, avendo definito Licia "quella lesbica". La stessa ragazza minimizza: "Non ricordavo il nome, sono stata lesbica anch'io". Licia replica: "Sono orgogliosa di esserlo anche se non amo essere etichettata". Antonella invece non approva il comportamento della coinquilina: "Sono schifata dall'ipocrisia, adesso sta cercando di fare la sportiva. Non avrebbe mai dovuto identificare una donna con la quale divide la casa con il suo orientamento sessuale". In studio Pupo condanna Fernanda "Bisogna stare attenti ai termini", mentre Wanda è di tutt'altro avviso: "Sono d'accordo con Antonella. La parola non è un insulto, ma il tono lo è stato". L'atmosfera si fa pesante nella Casa e la Elia perde la pazienza: "Se continua così, questa qua finisce male. Mangia e dorme con noi da 10 giorni, è cattiva".

 

 

ELISA FUORI - Dopo la chiusura del televoto arriva il verdetto: Elisa De Panicis è la prima eliminata di questa edizione del Grande Fratello Vip, mentre Andrea Montovoli prosegue la sua avventura nella Casa. Ma si aggiunge una novità alla serata: un televoto flash che interessa solo i tre ex gieffini Pasquale, Sergio e Patrick.  "Il televoto si chiuderà stasera stessa e vi dico che il meno votato tra voi tre sarà questa sera eliminato, per gli altri due ci sarà ancora una chance molto importante", svela Signorini. Arrivata in studio dopo l'eliminazione Elisa De Panicis viene messa di fronte a un video che mostra quanto di cattivo è stato detto nei suoi confronti. Tra queste Antonella Elia ha detto di lei che è "stupida" e l'ha etichettata come una "pornostar".

 

 

LICIA E L'EX IMMA - Si torna a parlare della storia passata tra Licia e Imma Battaglia. Quando all'attrice viene fatto vedere il video della partecipazione della sua ex a "Domenica Live", si infervora: "A me non va di passare come la bugiarda di turno, non mi va di avallare la storia di una favola come l'hanno voluta far vedere Imma ed Eva. Io ho ricevuto un invito telefonico da Imma per invitarmi alle sue nozze, io non mi sono mai auto invitata. La mia unica intervista relativa a Imma Battaglia è relativa al 2011. Per quanto riguarda il discorso Eva, specifico che quando Eva ha partecipato all'Isola mi hanno chiamata tanti giornalisti e io non ho mai rilasciato nessun commento". "Cos'ha Eva più di me? Solo l'età, è coetanea con Imma", dice piccata. Poi Licia riceve una lettera dalla sua compagna Barbara: La gente ti vuole bene, però amore basta. Vai avanti e non ti soffermare più su argomenti che non ci appartengono. Qua fuori non è facile per me. C'è chi non capisce e potrei non capire nemmeno io. Vai avanti, basta pensare al passato".

 

SECONDO ELIMINATO E NOMINATION FINALI - L'ex gieffino Sergio Volpini deve abbandonare la Casa dopo il televoto lampo. e nuove nomination interesseranno solo gli uomini, dato che sono di più dopo l'arrivo degli ex in Casa. I due più votati andranno al televoto. Per gli uomini le nomination sono palesi mentre le donne le dichiarano in confessionale. Ivan, Denver e Fabio sono i nominati della Casa, ma c'è un colpo di scena: entrano in gioco anche gli ex Pasquale e Patrick. Al televoto alla fine finiscono Patrick Pugliese, Pasquale Laricchia e Andrea Denver.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali