Speciale 2024
battute le veterane

Zeudi è la terza finalista del "Grande Fratello"

Al televoto per l'eliminazione vanno tre donne: Chiara, Helena e Stefania

11 Mar 2025 - 01:30
 © Da video

© Da video

Alfonso Signorini, insieme alle opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, commenta le ultime dinamiche del Grande Fratello. Al centro della puntata Lorenzo, che riabbraccia la mamma Cristina, e Chiara che incontra l'amato gemello Stefano, al quale è legata da un rapporto speciale. Il pubblico incorona Zeudi terza finalista di questa edizione, mentre al televoto finiscono Chiara, Helena e Stefania.

Al "Grande Fratello" liti, sorprese e colpi di scena

1 di 19
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video

La resa dei conti tra donne

 Lo scontro tra Chiara (aiutata da Zeudi e Shaila) e Mariavittoria (spalleggiata dalle amiche Stefania e Jessica) ha spaccato la Casa. Le due proprio non si sopportano e hanno trascinato nelle loro dinamiche anche le altre inquiline. Le due si ritrovano faccia a faccia per un chiarimento, con Mariavittoria che accusa la trentina di assumere un atteggiamento altezzoso. Tutte si confrontano in maniera molto civile e Signorini sottolinea come, durante la settimana, abbiano usato termini ben più pesanti. Un parere condiviso anche da Helena, che è sempre molto schietta anche in diretta.

Javier in bilico tra Helena e Zeudi

 Il bell'argentino sta cercando di mantenere l'equilibrio tra la sua ex fiamma Zeudi e l'attuale compagna Helena. Un aereo dedicato a Javier e Zeudi ha mandato in crisi la modella brasiliana e in Casa qualcuno crede che lui non abbia mai dimenticato la sua ex. Shiala non comprende come Helana possa prendersela con Zeudi, visto che è stata lei la prima a rimanere in buoni rapporti nonostante i trascorsi tra lei e Javier.

La storia di Chiara

 Durante la settimana Chiara ha parlato della sua infanzia e in particolare del rapporto con il gemello Stefano. Dopo un episodio di razzismo a scuola (la mamma ha origine boliviane) i genitori iniziarono a litigare e arrivò il divorzio. I due fratelli vennero separati e per lei iniziò un lungo periodo di depressione, in cui decise di allontanare i suoi cari. Quando comprò casa a 23 anni decise di recuperare i rapporti con i genitori e il fratello, per riprendere in mano la sua vita. A supportarla nel reality arriva proprio Stefano ed entrambi non riescono a trattenere le lacrime quando si trovano vicini. "Ho sofferto tanto per la nostra separazione. Però sapevo che saresti tornata e ti ho aspettato", le dice con la voce rotta dall'emozione.

Shaila e Lorenzo litiganti della Casa

  Chiara nella Casa ha trovato tanti alleati, tra cui Lorenzo che l'ha difesa a spada tratta da Javier. Per Jessica, però, l'atteggiamento aggressivo di Spolverato è solo una reazione al fatto che abbia paura del pubblico, mentre Beatrice ricorda che in passato prese le difese anche di Perla quando le Non è la Rai si accanirono su di lei. Anche Shaila ha avuto uno scontro duro con Stefania, che a suo parere si approfitta delle debolezze degli altri. Beatrice si schiera con Shaila, mentre Maria Teresa Ruta sottolinea come la presenza della Orlando sia fondamentale dentro la Casa.

Sorprese per Mariavittoria e Lorenzo

 Mariavittoria nella scorsa puntata ha parlato apertamente dei suoi problemi e il coraggio ha reso orgogliosa la sua famiglia. In particolare il fratello Andrea ha voluto farle sentire la sua vicinanza con una dolcissima lettera piena d'affetto. Il loro è un rapporto conflittuale, ma Mariavittoria è intenzionata a migliorare il legame: "Spero in futuro di poter condividere più momenti insieme per essere finalmente amici". Il carattere impulsivo di Lorenzo lo porta a scontrarsi quotidianamente con gli altri inquilini, per questo la mamma lo raggiunge per dargli qualche prezioso consiglio: "Sei arrivato, ora devi solo riposarti e divertirti. Siamo alla fine, devi godertela e lasciarti scivolare addosso tutto".

Zeudi è la terza finalista

 Mariavittoria, Shaila e Zeudi entrano in studio per scoprire chi di loro sarà la terza finalista. La vincitrice è Zeudi, che si aggiunge così a Lorenzo e Jessica. La ragazza non nasconde di essere una giocatrice e ha elaborato un'analisi sociologica dei rapporti della Casa. Attraverso uno schema si lancia anche in un pronostico: "Allo stato attuale i prossimi finalisti saranno Tommaso e Javier. Anche Helena e Shaila potrebbero arrivare in finale".

Il "caso Lele" torna nella Casa

 Gli ex concorrenti Mattia e Federico sono i protagonisti della prova budget. Helena e Jessica dovranno assaggiare tre piatti al buio a testa e farli indovinare alla compagna. La prova viene superata a metà e la coppia guadagna 30 euro per la spesa. Qualche tempo fa pare che Lorenzo volesse creare una dinamica amorosa con Lele. La coppia aveva smontato la questione, riducendola a una battuta venuta male. Si passa alle nomination e al televoto per l'eliminazione finiscono Chiara, Helena e Stefania

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri